rotate-mobile
Cronaca

Ai padovani campioni italiani di scacchi si aggiunge il giovane talento Rambaldi

Con il fortissimo 16enne e altri tre assi della scacchiera, la squadra punta a vincere per la quinta volta consecutiva i campionati italiani

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

La squadra padovana di scacchi dei campioni italiani di Obiettivo Risarcimento, si è aggiudicata il nuovo astro nascente della scacchiera: Francesco Rambaldi, 16 anni, il più giovane Grande Maestro italiano e già più volte sul podio dei mondiali. Insieme a questo giovane imbattibile campione, Obiettivo Risarcimento si è aggiudicata in squadra anche il numero uno della graduatoria nazionale Alberto David e due ex vice campioni mondiali, l'ungherese Peter Leko e l'israeliano Boris Gelfand.

I nuovi quattro assi della squadra si affiancano ai talenti che già ne facevano parte, il campione italiano in carica Danyyl Dvirnyy, poi Michele Godena, Daniele Vocaturo, Roberto Mogranzini e il francese Etienne Bacrot, tutti protagonisti della cavalcata trionfale nell'ultima edizione del Campionato Italiano a squadre e del secondo posto alla coppa dei campioni europei a Skopje.
Il team, guidato dal capitano Gaetano Quaranta e dal direttore tecnico Andrea Cerulli, punta adesso alla vittoria al 48esimo Campionato Italiano a squadre di Scacchi, dal 27 aprile all'1 maggio a Civitanova Marche.

I padovani campioni d'Italia sono a caccia di un doppio record: con la vittoria sarebbero la prima squadra a vincere cinque titoli consecutivi e a centrare l'ottavo scudetto. Una marcia trionfale e finora inarrestabile, grazie al sostegno dello sponsor trevigiano Obiettivo Risarcimento dei fratelli Paolo e Roberto Simioni, azienda leader in Italia per il giusto risarcimento da malasanità.

I risultati e le partite del Campionato Italiano di Scacchi a squadre saranno trasmessi in diretta da Civitanova Marche sul sito www.scacchirandagi.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ai padovani campioni italiani di scacchi si aggiunge il giovane talento Rambaldi

PadovaOggi è in caricamento