Universitario salva un ragazzino da agguato di un presunto pedofilo

Giovedì alle 14.30, un 19enne di Cittadella avrebbe notato un giovane di circa 14 anni in compagnia di un adulto dal fare insistente in piazzale Stazione a Padova. Gli avrebbe chiesto di seguirlo sotto i portici

Non ha esitato ad intervenire e, probabilmente, lo ha salvato. Un giovane di 19 anni, studente universitario e residente a Cittadella, avrebbe sventato, nel primo pomeriggio di giovedì, l'agguato di un presunto pedofilo ai danni di un ragazzino che avrà avuto quattordici anni. L'episodio, come riporta Il Gazzettino di Padova, sarebbe stato lo stesso 19enne a riportarlo, disgustato, sulla propria bacheca Facebook.

L'"AGGUATO". Intorno alle 14.30, in piazzale Stazione, nella zona riservata agli autobus, lo studente avrebbe notato un uomo parlare "fitto fitto" con un ragazzino. Intuendo il disagio di quest'ultimo, si sarebbe messo ad origliare per capire l'argomento di quella conversazione. Secondo la ricostruzione del ragazzo, l'individuo più anziano, tra i 35 e i 40 anni, avrebbe tentato di persuadere il malcapitato ad allontanarsi con lui in un luogo più appartato, dietro una colonna, e poi a farsi riaccompagnare a casa "senza dirlo a sua madre". 

L'INTERVENTO. A quel punto, immaginando cosa stesse accadendo, il 19enne si sarebbe messo in mezzo al discorso, liberando dalla morsa lo spaesato ragazzino e ricordandogli quanto possa essere pericoloso prestare attenzione agli sconosciuti. L'uomo, interrogato su quali fossero le sue intenzioni, avrebbe sminuito la faccenda e si sarebbe allontanato. Si tratterebbe di uno straniero originario dell'Est Europa, sul metro e 80, calvo, in jeans, camicia e occhiali da sole.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sul lavoro: muore l'imprenditore Tiziano Faccia, fratello dei Serenissimi del Tanko

  • Linea Verde fa tappa a Padova: il fiume Brenta e la zona del Piovese protagonisti su Rai 1

  • Cantine aperte, degustazioni, fiere, concerti e sagre: gli eventi del weekend a Padova

  • Colpo grosso al centro commerciale: rubato materiale tecnologico per 30mila euro

  • Tragico schianto sulla Piacenza-Brescia: muore autotrasportatore padovano

  • Caso Tigotà: gli audio di una capo-area che smascherano l'organizzazione dello sciopero

Torna su
PadovaOggi è in caricamento