rotate-mobile
Cronaca

Premio Diego Valeri, il 20 settembre online tema e forma del Certame

Le Case editrici che intendono far partecipare un autore alla sezione “Opera edita o inedita strutturata” hanno tempo fino al 30 settembre 2012 per inviare l'opera

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Entra nel vivo la XII edizione del Premio Biennale di Poesia “Diego Valeri”: giovedì 20 settembre 2012 verrà pubblicato sul sito del Premio www.diegovaleri.it il tema del Concorso e la forma metrica per partecipare alla prima fase della sezione “Certame Piovese”, cioè il “Certame segreto”, mentre domenica 30 settembre 2012 scadono i termini per l'invio da parte delle Case editrici delle Opere partecipanti alla sezione “Opera edita o inedita strutturata”.

La tradizionale sezione del “Certame Piovese” si divide infatti in due fasi successive: la prima e più imminente, quella del “Certame segreto”, vede i partecipanti al Premio cimentarsi nella composizione di un testo poetico a tema e forma obbligati. Il 20 settembre queste informazioni saranno pubblicate sul sito www.diegovaleri.it e da quel momento i concorrenti avranno 10 giorni di tempo per comporre la loro poesia, che dovrà essere inviata entro il 30 settembre 2012 all’indirizzo di posta elettronica certificata polisportello@pec.comune.piove.pd.it (sarà possibile inviare anche da un indirizzo di posta non certificata ma in questo caso non si riceverà la conferma della spedizione effettuata).

La partecipazione al Premio non ha alcun limite d’età e di nazionalità; per parteciparvi è necessario prima iscriversi compilando il modulo presente sul sito www.diegovaleri.it con i propri dati. L’iscrizione è gratuita.

Per quanto riguarda invece la sezione del Premio “Opera edita o inedita strutturata” (in forma unitaria per tematica o per forma, pubblicate fra il 2010 e il 2012), riservata alle Case editrici e novità del Bando 2012, c'è tempo fino al 30 settembre per inviare le copie dell'opera selezionata (per la partecipazione alla Segreteria del Premio (per consultare o scaricare il bando: www.diegovaleri.it). Si ricorda che le Opere finaliste concorreranno a un doppio premio: il “Premio Diego Valeri”, consegnato dalla Giuria tecnica, e il “Premio Città di Piove di Sacco”, che vede per la prima volta protagonista una Giuria popolare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Diego Valeri, il 20 settembre online tema e forma del Certame

PadovaOggi è in caricamento