rotate-mobile
Cronaca

Kebab aperti fino alle 22.30 in zona stazione con patente a punti: firmata l'ordinanza

Il sindaco Sergio Giordani ha deciso per l’apertura prolungata dei take away della zona stazione e della prima Arcella, dall'aprile del 2015 dovevano chiudere alle 20

Dopo un lungo dibattito, la giunta capeggiata dal sindaco Sergio Giordani ha deciso per l’apertura prolungata dei kebab e dei take away della zona stazione e della prima Arcella sino alle 22.30. Mercoledì mattina il primo cittadino, insieme all’assessore al commercio Antonio Bressa, ha siglato l’ordinanza che posticipa la chiusura e leva il coprifuoco.

PATENTE A PUNTI.

Niente più saracinesche abbassate alle 20 nell’area della stazione ferroviaria, come aveva stabilito l’ex sindaco Massimo Bitonci. Anche per gli esercizi commerciali del boulevard e dell’Arcella entrerà in vigore la patente a punti, la medesima che è in uso per i bar del centro. Chi sgarra o verrà sorpreso fuori regola rischia prima una sanzione da 250 euro e poi progressivamente altre sanzioni e la chiusura del locale nuovamente alle 20. Gli esercenti dovranno dotarsi di steward, in caso ci siano assembramenti di persone. La nuova ordinanza ha durata di sei mesi che serviranno da sperimentazione. Dall’aprile del 2015 era stata emanata l’ordinanza per la chiusura anticipata dei kebab nell’area. Il tavolo tecnico voluto dalla giunta Giordani, dopo aver incontrato i commercianti stranieri della zona, i residenti, i lavoratori di piazza De Gasperi, ha cambiato quindi l’orario di apertura, perché come sostiene il sindaco: “Un negozio aperto fino a tardi garantisce maggior sicurezza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kebab aperti fino alle 22.30 in zona stazione con patente a punti: firmata l'ordinanza

PadovaOggi è in caricamento