Ponte San Nicolò, tentato assalto al magazzino dei Monopoli di Stato

Il fatto nella tarda serata di ieri. Quattro i componenti della banda entrati nel capannone sfondando il cancello e un portone con dei veicoli rubati. Scattato l'allarme, la fuga senza bottino con un ulteriore furgone rubato in una vicina ditta

Il magazzino dei Monopoli di Stato a Ponte San Nicolò

Niente "bionde" nel bottino della banda di 4 malviventi che nella tarda serata di ieri, intorno alle 22.50, hanno assaltato il magazzino dei Monopoli di Stato in via Austria a Ponte San Nicolò.

IL TENTATO FURTO. Un colpo andato a vuoto - proprio come quello sventato un anno fa a settembre - ma che ha provocato ingenti danni alla struttura. Secondo una prima ricostruzione del tentativo di furto da parte dei carabinieri della stazione locale che indagano sul caso, i ladri sono arrivati sul luogo con una Kia Sportage bianca, una Seat Ibiza rossa e un Fiat Ducato, tutti e tre i mezzi provento di furto. Con le due auto avrebbero dapprima sfondato il cancello carraio e successivamente abbattuto una porta laterale di ingresso al magazzino.

IL PRECEDENTE: TENTATO ASSALTO A SETTEMBRE 2011

LA FUGA. Una volta all'interno hanno iniziato a caricare sui veicoli dei cartoni di sigarette ma, per via dell'allarme scattato nel frattempo, il gas nebbiogeno che in pochi secondi satura l'ambiente impedendo di vedere alcunchè e l'arrivo a sirene spiegate di gazzelle dell'arma locale e di Piove di Sacco e due pantere della polizia, i 4 si sono dati alla fuga dapprima a piedi e, successivamente, a bordo di un furgone Mercedes Vito che hanno trovato e rubato all'istante a una ditta a due passi dal magazzino del Monopolio.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dalle acque gelide affiora un corpo di uomo: i passanti notano la salma lungo la riva

  • Rotogal brucia: inferno di fuoco all'alba. Il sindaco: «State in casa», Arpav monitora l'aria

  • Centrato in pieno da un'auto mentre attraversa a piedi l'autostrada: morte sulla A4

  • Live maltempo: a Padova e provincia black out e rami caduti, Venezia in ginocchio

  • Cadavere nel parcheggio: fu arrestato per le spaccate, stroncato dalla droga

  • "Situazione meteo in peggioramento, allerta arancione per Bacchiglione e Brenta”: l’aggiornamento

Torna su
PadovaOggi è in caricamento