rotate-mobile
Cronaca

Truffe, il nome Etra utilizzato impropriamente: massima attenzione anche d'estate

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Non abbassare la guardia e tenere sempre gli occhi bene aperti: i truffatori non vanno in vacanza! Anche nei mesi estivi, quando il caldo abbassa le difese e porte e finestre restano più aperte, il rischio di rapine e truffe in casa resta molto alto.

Ecco alcuni consigli per evitare rischi inutili.

Se si presenta qualcuno alla porta che si dichiara inviato da Etra, è bene comunque sempre verificare, chiamando il Numero verde gratuito del servizio idrico, 800 566 766 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20.

Se vi chiedono di entrare in casa per verificare la qualità dell'acqua che esce dai rubinetti, ricordate che la verifica dello stato delle tubature che dall'allacciamento arrivano ai rubinetti delle abitazioni non è di competenza di Etra, che per i suoi controlli agisce sulle condotte stradali e non certo nelle case, magari limitandosi a guardare il contatore. Gli operatori di Etra non chiedono mai di accedere all'interno delle case, a meno che il contatore si trovi all'interno dell'abitazione.

Nessuno è autorizzato da Etra a chiedere denaro poiché tutti i rapporti economici fra Etra e gli utenti vengono registrati direttamente in bolletta, sia nel caso di pagamento che di rimborso.

Infine, nessun operatore o tecnico di Etra è autorizzato a far firmare a domicilio contratti o moduli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe, il nome Etra utilizzato impropriamente: massima attenzione anche d'estate

PadovaOggi è in caricamento