rotate-mobile
Cronaca Vigonza

Ubriaco tira dritto all'alt e ferisce un carabiniere: arrestato 25enne

Non si ferma al posto di blocco. Inseguito e fermato dai militari, reagisce spintonandone uno e facendolo sbattere contro la propria auto. Manette per resistenza, denuncia per guida in stato d'ebbrezza e ritiro patente

Non si ferma all'alt dei carabinieri. Inseguito e bloccato, reagisce aggredendo i militari e ferendone uno. Nei guai è finito D.R., giovane padovano di 25 anni, residente a Vigonza, arrestato, nella notte fra giovedì e venerdì, per resistenza a pubblico ufficiale, e contestualmente denunciato per guida in stato d'ebbrezza con ritiro della patente di guida.

NON SI FERMA ALL'ALT E AGGREDISCE I CARABINIERI. Verso le 5, giunto all'altezza di un posto di blocco realizzato a Padova dai carabinieri della stazione di Noventa Padovana, il giovane conducente, alla guida di una Fiat Punto, ha tirato dritto, nonostante gli fosse stato intimato l'alt. I militari lo hanno fermato poco dopo, nel comune di Vigonza. Il ragazzo, in evidenta stato di alterazione psicofisica, dovuta alla massiccia assunzione di alcol, ha iniziato ad agitarsi, tanto da spintonare un carabiniere, che, sbilanciandosi, ha urtato violentemente con il ginocchio sinistro la carrozzeria del veicolo, procurandosi lievi lesioni.

ERA UBRIACO. Sottoposto al test alcolemico, il 25enne è risultato positivo con i valori di 1,48 e 1,45 grammi/litro. A seguito dell'arresto, il giovane è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del reparto operante, in attesa della celebrazione del rito direttissimo fissato per l'indomani mattina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco tira dritto all'alt e ferisce un carabiniere: arrestato 25enne

PadovaOggi è in caricamento