rotate-mobile
Corsi&Formazione

Aperte le iscrizioni al Master in Gestione Ambientale strategica

Il Master in Gestione Ambientale strategica apre le iscrizioni. La scadenza è il 17 Novembre. Frequentare il master significa diventare professionisti dell'ambiente, esperti di gestione energetica e di footprinting. Significa anche ottenere fino a 5 certificati riconosciuti e direttamente spendibili nel mondo del lavoro. Il master riconosce anche CFP, crediti formativi professionali per ingegneri. Il Ministero dell'Ambiente ha concesso il suo Patrocinio dando ancora più prestigio a questo storico Master.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Aperte le iscrizioni al Master in Gestione Ambientale strategica
Deadline:17 novembre 2015
Sono aperte le iscrizioni per il Master in Gestione Ambientale Strategica promosso da CESQA, il Centro Studi Qualità Ambiente del Dipartimento di Ingegneria Industriale dell'Università di Padova. Il Master si rivolge a giovani laureati, liberi professionisti, green manager che desiderano maturare competenze specifiche nelle più attuali tematiche ambientali per un proprio upgrading professionale. Il programma formativo è strutturato in 8 moduli:
• Elementi di organizzazione aziendale
• Legislazioni tecniche e tecnologie ambientali
• Sistemi di Gestione Ambientale
• Audit Ambientale
• Presenti e future applicazioni di Footprinting
• Life Cycle Management
• Gestione dell'Energia
• Gestione della Sicurezza
Il profilo professionale dei partecipanti alla fine del corso risulterà particolarmente qualificato, grazie a una serie di certificati riconosciuti, direttamente spendibili nel mondo del lavoro.
Oltre al Titolo Accademico di Master Universitario post laurea , il percorso formativo permette infatti di ottenere i seguenti attestati:
- Auditor Ambientale
- Esperto Gestione dell' Energia (EGE)
- RSPP (modulo A)
- Consulente e revisore ambientale EMAS ( Pubblica Amministrazione e Energia)
E' inoltre prevista la possibilità di riconoscimento di CFP, crediti formativi professionali per ingegneri.

Riconoscendone l'alto valore formativo, il Ministero dell'Ambiente ha ritenuto opportuno concedere il proprio patrocinio dando ancora più prestigio a questo Master, ormai storico, ma sempre attuale e all'avanguardia.
Durata: 10 mesi da febbraio a novembre 2016, in formula weekend

Scadenza per la presentazione della domanda: 17 novembre 2015.

Per approfondimenti: www.cesqa.eu Per info: CESQA-tel. 049/8275539-6, e-mail cesqa@unipd.it Per scaricare il bando: https://www.unipd.it/gestione-ambientale-strategica-gas
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperte le iscrizioni al Master in Gestione Ambientale strategica

PadovaOggi è in caricamento