rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Concerti Cave

Domani Banco del Mutuo Soccorso e Le Orme assieme sullo stesso palco

Al Gran Teatro Geox un live dedicato al meglio del progressive italiano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Domani Banco del Mutuo Soccorso e Le Orme assieme sullo stesso palco, al Gran Teatro Geox di Padova. Le due band hanno fatto la storia del rock italiano: insieme alla PFM sono stati gli unici gruppi che hanno fatto breccia in America con il loro stile inconfondibile. Francesco Di Giacomo, voce del Banco di Mutuo Soccorso, ricorda con orgoglio che nel 1972 il loro album Darwin fu proclamato da 300 critici americani il miglior disco progressive dell’anno.

Da allora non si sono mai fermati. Sempre in tour, spesso all’estero, Banco del Mutuo Soccorso, per festeggiare i 40 anni di attività, hanno pensato un tour che è uno degli eventi musicali più interessanti del 2012. Un concerto con in scaletta i classici del gruppo, ma soprattutto con un finale imprevedibile: sullo stesso palco, Le Orme (altra band storica della scena rock italiana) e Banco del Mutuo Soccorso, suoneranno insieme i classici delle due band.

Un appuntamento che sa di storia della musica, che proporrà il meglio di quell’avventura musicale che fu il progressive italiano.

A patrocinare il tour è l’A.N.F.E. Associazione Nazionale Famiglie degli Emigrati, ente morale dal 1968 che quest’anno compie 65 anni dalla sua costituzione e che ha sempre considerato la musica ambasciatrice della cultura italiana nel mondo, capace di coinvolgere intere generazioni di nostri connazionali emigrati nel mondo comprese le nuove generazioni.

I biglietti sono in vendita a partire da € 20 (ridotto bambini 7-10 anni € 5) online al sito www.zedlive.com, www.granteatrogeox.com e direttamente presso la cassa del Gran Teatro Geox (info 049/0994614).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domani Banco del Mutuo Soccorso e Le Orme assieme sullo stesso palco

PadovaOggi è in caricamento