rotate-mobile
Cultura Cittadella

#CanonOfBeauty: l’Instameet a Cittadella, alla scoperta della città murata

L'appuntamento è per sabato 7 maggio al locale "Gallery Caffè 800", dove i partecipanti potranno scoprire insieme ad un esperto fotografo trucchi e segreti per documentare al meglio questa realtà

Dopo il successo dell'evento organizzato in marzo ad Arquà Petrarca, gli instagramers invadono Cittadella, un'altra delle meraviglie della provincia di Padova. La giornata è organizzata dall'associazione Instagramers Padova, che si occupa di promuovere il territorio attraverso attività fotografiche di gruppo, in collaborazione con Canon Italia, azienda leader nel settore della fotografia.

7 MAGGIO. L’appuntamento è sabato 7 maggio al locale "Gallery Caffè 800", dove i partecipanti potranno scoprire insieme ad un esperto fotografo trucchi e segreti per documentare la città. Tutti gli iscritti avranno l'occasione di provare una fotocamera Canon durante il tour organizzato e di avere subito disponibili i propri scatti sullo smartphone, attraverso l'App Canon Camera Connect, e sulla piattaforma di archiviazione cloud Irista.

PANORAMI MOZZAFIATO. Durante l’Instameet gli instagramers potranno immergersi in un'atmosfera medievale tra le "stradelle" di Cittadella e passeggiare sopra il Camminamento di Ronda a 15 metri di altezza, l’unico in Europa di forma ellittica, completamente percorribile e risalente al 1220. Da qui potranno godere di panorami mozzafiato, basti pensare che nelle giornate più limpide dal belvedere della Torre di Malta si possono ammirare i Colli Euganei, i Monti Berici, il Monte Grappa, Asolo, Marostica e tutta la Pedemontana.

SESSIONI. Per dedicare la massima attenzione a tutti gli iscritti, l'evento è stato suddiviso in tre sessioni, dando ad ognuno la possibilità di scegliere l'orario preferito: dalle ore 13.30 alle ore 15.00, dalle 15.15 alle 16.45 ed infine dalle 17.00 alle 18.30.

INSTAMEET. Gli Instameet sono passeggiate fotografiche organizzate con l’obiettivo di far vivere una piacevole giornata in compagnia di altri appassionati di Instagram, scoprire luoghi inediti e promuovere il territorio attraverso gli scatti dei partecipanti.

ISCRIZIONI. Per iscriversi all’evento basta accedere al link www.eventbrite.it/e/biglietti-instameet-canonofbeauty-24649872432 o sulle pagine social di Instagramers Padova (@IgersPadova), o ancora seguendo il tour attraverso le foto pubblicate con gli hashtags ufficiali: #canonofbeauty #igerspadova e #visitcittadella. 

PHOTO MARATHON. Ma gli appuntamenti per gli amanti della fotografia non finiscono qui: l’Instameet di sabato precederà la Photo Marathon che si svolgerà a Padova domenica 8 Maggio, evento del quale Canon è main partner. Nove temi in 9 ore per una divertente giornata a caccia di scatti esclusivi, ideale per tutti coloro che vogliono esprimere la propria fantasia e immortalare le bellezze uniche del nostro territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#CanonOfBeauty: l’Instameet a Cittadella, alla scoperta della città murata

PadovaOggi è in caricamento