rotate-mobile
Cultura

Capodanno 2024: si fa festa con Francesco Gabbani in piazza Insurrezione

Presentato il programma per i festeggiamenti dell'arrivo del nuovo anno. Prevista anche animazione e musica in Prato della Valle

Anche quest’anno Padova darà il benvenuto al nuovo anno con un grande concerto. Dopo il successo dello scorso anno, il grande evento torna in Piazza Insurrezione, e l’ospite d’onore sarà Francesco Gabbani. Cantautore e polistrumentista nato a Carrara (MS) nel 1982, nel 2016 è autore di grandi successi come “Amen”, con la quale ha vinto il Festival di Sanremo nel 2016 nella categoria ‘Nuove Proposte’, “Occidentali’s Karma”, con cui ha vinto il Festival di Sanremo nel 2017 nella categoria ‘Big’, "Tra le granite e le granate”, e “Viceversa”  classificatasi seconda al Festival di Sanremo nel 2020.  I suoi tour estivi o nei palazzetti registrano continui sold out, si esibisce nel suo primo ruolo cinematografico nel film “La donna per me” di Marco Martani, affiancando protagonisti come Andrea Arcangeli e Alessandra Mastronardi.  

🥂🎉 SCOPRI TUTTI GLI EVENTI DEL CAPODANNO A PADOVA 🥂🎉

Negli anni scrive canzoni per grandi artisti tra i quali Mina, Celentano e Ornella Vanoni, e arriva a condurre in prima serata su Rai1, CI VUOLE UN FIORE il primo show green della televisione italiana, affiancato da ospiti di grande caratura nazionale tra i quali Piero Angela, Arisa, Carlo Cottarelli, Morgan, Luca Parmitano, Giorgio Parisi, Massimo Ranieri, Tananai, Ornella Vanoni, Stefania Sandrelli e Roberto Vecchioni. Lo show, che unisce la leggerezza del varietà con la tematica, sempre più urgente, dell’ecosostenibilità, dà successivamente il nome ad un tour con il quale Gabbani prosegue nel suo intento di provare a sensibilizzare il pubblico, attraverso parole e musica, sulle tematiche legate all’ambiente e al futuro del nostro pianeta. Per lo spettacolo di Capodanno in Piazza Insurrezione il Comune di Padova si sta avvalendo della collaborazione di ZED Live, realtà di riferimento per l’organizzazione di grandi eventi di musica dal vivo. Media partner dell’evento sarà quindi Radio Company che porterà sul palco i propri DJ prima e dopo il concerto. 

Ma non c’è solo Piazza Insurrezione per questo Capodanno. La musica sarà protagonista anche in Prato della Valle grazie alla collaborazione con un'altra importante emittente radiofonica. Dal 23 dicembre al 7 gennaio l’area della pista di pattinaggio si arricchirà della presenza del Music Ice Village promosso da Radio Piterpan/Bellla&Monella con la collaborazione del Comune di Padova. Un polo di musica e animazione con i dj e gli speaker delle radio che in occasione della notte di capodanno intratterà i presenti fino alle 2 di notte. 

L’assessore al commercio e ai grandi eventi Antonio Bressa ha così commentato: «Siamo molto orgogliosi di ospitare un artista come Francesco Gabbani per questo Capodanno. È un artista molto popolare e amato trasversalmente, apprezzato per la sua musica che è capace di unire leggerezza e riflessioni importanti visto il suo impegno anche sul fronte ambientale. Il nome giusto per una serata di festa che ci unisce tutti e che posizionerà ancora una volta Padova tra le città più in vista nella notte di San Silvestro. Dopo l’esperienza dell’anno scorso abbiamo scelto la cornice di Piazza Insurrezione, ormai assurta a iconica location per i concerti invernali e simbolo di una città che si trasforma, ma con un’attenzione anche a Prato della Valle che ci permette di ampliare l’offerta per tutti coloro che saranno a Padova ad attendere il 2024. Tutti i dettagli organizzativi della serata verranno resi noti nei prossimi giorni assieme alla Questura e ad Aps Holding, che ringrazio per la preziosa collaborazione nel fare del Capodanno padovano un punto di riferimento per tutto il Veneto».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno 2024: si fa festa con Francesco Gabbani in piazza Insurrezione

PadovaOggi è in caricamento