rotate-mobile
Cultura Piazze / Via Stefano Breda, 17

Natale OPV, in distribuzione gli inviti gratuiti per il concerto al Santo

Da lunedì 5 dicembre sarà possibile ritirare l’invito gratuito per il Concerto di Natale dell’Orchestra di Padova e del Veneto presso il nuovo Ticket Office OPV di via Breda n. 17. In programma pagine di Mozart, Händel e Haydn con il soprano Paola Valentina Molinari, per la direzione di Filippo Maria Bressan

Da lunedì 5 dicembre 2022 sarà possibile ritirare l’invito per il tradizionale Concerto di Natale che l’Orchestra di Padova e del Veneto dona alla città di Padova nella consueta cornice della Basilica di Sant’Antonio previsto per lunedì 12 dicembre 2022 alle ore 20.45.

Per l’occasione sarà possibile ascoltare le Serenate da chiesa K 329 e K 278 di Wolfgang Amadeus Mozart, il Concerto Grosso op. 3 n. 2 di Georg Friedrich Händel insieme ad alcune Arie tratte da Messiah, l’Oratorio che più di altri lavori ha reso celebre il compositore tedesco naturalizzato inglese, interpretate dal soprano Paola Valentina Molinari. Il programma sarà completato dalla Sinfonia n. 90 di Franz Joseph Haydn per la direzione di Filippo Maria Bressan, tra gli interpreti più raffinati del Classicismo e del repertorio antico.

Vincitrice del prestigioso Premio Rotary, Paola Valentina Molinari intraprende la carriera di cantante solista debuttando a 24 anni ne Il convitato di pietra di G. Gazzaniga a Bergamo. Collabora con alcuni tra i più grandi direttori d’orchestra, tra tutti Claudio Abbado, Giovanni Antonini, Adam Fischer, Enrique Mazzola e Vladimir Ashkenazy. Ha avviato collaborazioni con il Coro della Radio Svizzera e Diego Fasolis, Canto di Orfeo e Gianluca Capuano, LaVerdi barocca di Ruben Jais, Ghislieri Choir & Consort Di Giulio Prandi, Concerto Romano di Alessandro Quarta e La Risonanza di Fabio Bonizzoni.

Informazioni

Sarà possibile ritirare l’invito presso il nuovo Ticket Office OPV in via Breda 17 (nelle vicinanze di Piazza della Frutta) da lunedì 5 dicembre 2022 (ore 10-13 e 15-17). Tel. 049 656848

Foto articolo da comunicato stampa e archivio - Natale 2016 Basilica del Santo Angius Mezzanotte ©Alessandra Lazzarotto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale OPV, in distribuzione gli inviti gratuiti per il concerto al Santo

PadovaOggi è in caricamento