rotate-mobile
Cultura Sant'Ignazio / Via Giuseppe Tassinari, 1

C'è chi festeggia anche i 70 anni di matrimonio, una giornata speciale per celebrare le coppie padovane

Domenica 17 dicembre al Geox, come da tradizione, si è svolta la festa per le coppie che celebrano il 50°, 60° e 70° anniversario di matrimonio

Il Comune di Padova ogni anno festeggia le coppie che celebrano il 50°, 60° e 70° anniversario di matrimonio. Domenica 17 dicembre si è svolta al Teatro Geox la cerimonia per le coppie che hanno raggiunto questo traguardo nel corso del 2023, con la partecipazione del sindaco Sergio Giordani e della assessora al sociale Margherita Colonnello. La festa, iniziata con una messa celebrata dal parroco della Chiesa di San Francesco Don Massimo De Franceschi e allietata dai canti della soprano Stefania Miotto, la mattinata è proseguita con la consegna delle pergamene ricordo, la tradizionale foto ricordo per ogni coppia che lo avesse desiderato e un piccolo buffet. Sono 900 le coppie padovane che tagliano il traguardo del 50 e 60 anni di matrimonio ed una che tocca i 70 anni (e che purtroppo per una lieve indisposizione non ha potuto essere presente) e circa 250 di loro hanno aderito all’invito del Comune.

Le parole del Sindaco

«L’anno prossimo sarò anch’io uno di voi – ha sottolineato il sindaco Sergio Giordani - perché festeggerò i 50 anni di matrimonio con Lucia… vorrà dire che dovrò farmi un selfie insieme a voi. Vi ringrazio di cuore perché se Padova è la città bella che è oggi è anche merito vostro, del vostro lavoro e del vostro impegno. Se c’è una parola che esprime appieno il significato del matrimonio questa è proprio "insieme", e queste coppie la onorano anche dopo tanti anni. Un grande augurio perché il loro percorso insieme continui il più possibile, e un ringraziamento a tutte le persone che hanno contribuito alla riuscita di questa festa».

L'ammirazione

L’assessora Margherita Colonnello ha commentato: «Io ho solo due anni di esperienza matrimoniale, però posso dire che ammiro queste coppie perché hanno scelto di superare assieme tutte le difficoltà di una vita insieme e noi non possiamo che essere fieri di tutto questo grande insegnamento». L’assessora ha poi ricordato assieme alle coppie presenti i principali avvenimenti che hanno segnato il 1973, e sono fissate nella memoria di queste coppie accanto al ricordo del loro matrimonio.

Foto articolo da comunicato stampa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è chi festeggia anche i 70 anni di matrimonio, una giornata speciale per celebrare le coppie padovane

PadovaOggi è in caricamento