rotate-mobile
Cultura

Da materiale grezzo a opera d'arte: torna la gara di scultori del legno in centro a Padova

In piazza De Gasperi da giovedì 4 a sabato 6 luglio: per il secondo anno consecutivo gli artigiani artisti trasformeranno sotto gli occhi dei passanti il legno grezzo nelle loro opere

Torna in piazza De Gasperi la gara tra scultori del legno: da giovedì 4 a sabato 6 luglio (con premiazione finale alle ore 18 delle sculture giudicate più belle) gli artigiani artisti trasformeranno sotto gli occhi dei passanti del legno grezzo nelle loro opere.

«Manifestazione che lascia il segno»

Sottolinea Marta Nalin, assessore al sociale: «Si tratta della seconda edizione di una manifestazione che l’anno scorso ha lasciato il segno. Per tre giorni la piazza è stata attraversata da tantissime persone che hanno voluto ammirare il lavoro di questi maestri artigiani. Tre giorni di profumo di legno, sorrisi, soddisfazione per tutti. Ora questo esperienza si ripete e sicuramente saprà coinvolgere ancora più persone. Un grazie va tutte le cittadine e i cittadini che dopo un percorso di partecipazione si stanno prendendo cura della piazza animandola con iniziative preziose».

sculture-legno-2-2

La manifestazione

Gli scultori che lavoreranno in piazza dalle ore 10 alle ore 22 di giovedì 4 e venerdì 5 luglio saranno otto. Sabato 6 luglio l’ultima sessione di lavoro inizierà alle 9 del mattino e alle ore 18 è prevista la premiazione della gara. Le sculture migliori saranno selezionate sulla base delle preferenze del pubblico e della giuria composta dall’assessore Nalin, dall'assessore alla cultura Andrea Colasio, dal presidente dell'Associazione Piazza De Gasperi Emanuela Traini, dal Fondatore di Padova Design District Andrea Burroni e da Valerio Pozza, consigliere dell'Associazione Piazza de Gasperi.

sculture-legno-3-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da materiale grezzo a opera d'arte: torna la gara di scultori del legno in centro a Padova

PadovaOggi è in caricamento