rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cultura

Giovedì Cittadellesi, sere d'estate per famiglie a Cittadella

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

"Giovedì Cittadellesi" è il titolo del progetto di animazione dei giovedì sera dell’estate cittadellese promosso da SpazioEventi, con il coinvolgimento di diversi settori quali attività commerciali e produttive, attività di promozione turistica, di sviluppo e sostegno sociale. 

Saranno quattro i giovedì interessati e avranno come principale target di riferimento le famiglie, alle quali ogni evento a tema rivolgerà un’offerta culturale variegata, in grado di sviluppare eventi e animazioni di carattere sempre diverso. 
Si tratta di un progetto strategico, che mira ad incentivare la realizzazione di iniziative al fine di promuovere la rivitalizzazione del centro storico e di accrescere la capacità attrattiva delle attività commerciali. 

Grazie a queste iniziative, i commercianti saranno i veri protagonisti delle serate e avranno l’importante opportunità di far conoscere la propria attività uscendo del proprio negozio e ricreando una sorta di “vetrina all’aria aperta”, in uno scenario, dunque, completamente diverso dal loro quotidiano: una nuova forma di consumo con la quale si cerca di andare incontro e di dare una risposta concreta alle nuove esigenze del consumatore, favorendo gli acquisti nell’orario serale e adattando i tempi della città alle loro necessità. 

Uno degli scopi primari del progetto Giovedì Cittadellesi è quello di favorire la continuità di questi eventi, rendendo dunque turisticamente attrattive le centinaia di attività presenti all’interno della cerchia muraria. 
Da non sottovalutare altresì l’aspetto sociale che questi eventi racchiudono, rappresentato nella fattispecie dal coinvolgimento di persone in difficoltà con sostegno economico, a fronte di una collaborazione con soggetti inseriti in graduatorie dei Servizi Sociali e giovani neolaureati con età inferiore a 30 anni.

IL PROGRAMMA

  • 23 giugno - “Moda e Shopping”
    l’intero centro storico sarà adibito a palco/passerella. 
  • 30 giugno - “Sport e Fitness”
    grazie alla collaborazione con numerose associazioni sportive cittadellesi, il pubblico sarà intrattenuto e reso protagonista attraverso balli ed esibizioni. 
  • 7 luglio - “Mondo delle Fiabe”
    le associazioni culturali locali proporranno spettacoli interattivi, mettendo in scena una sorta di teatro itinerante che si concretizzerà in una decina di postazioni, dove prenderanno vita le più note fiabe accompagnate da spettacoli di personaggi bizzarri e colorati. 
  • 14 luglio - “Musica”
    dj-set e spettacoli dal vivo, il tutto all’insegna del sano divertimento.

INFORMAZIONI

Verranno allestite aree giochi e food & beverage (in modalità street food).
L'orario di inizio manifestazione è fissato per le 19, per dar modo alle famiglie di uscire e cenare in centro storico.

https://www.facebook.com/events/800288836739712/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovedì Cittadellesi, sere d'estate per famiglie a Cittadella

PadovaOggi è in caricamento