rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cultura

Al Teatro Malibran il Gran Galà dell'opera

L’iniziativa è sostenuta in collaborazione dalla Fondazione Ferrari e Salimbeni in ricordo di Maurizio Ferrari

La Fondazione Teatro La Fenice di Venezia e il Circolo della Lirica di Padova organizzano un Gran Galà dell’Opera per il quarantesimo anniversario della costituzione dell’associazione e ricordare Maurizio Ferrari. Il Galà avrà luogo venerdì 15 marzo 2024 ore 18 al Teatro Malibran, con la partecipazione dell’Orchestra del Teatro La Fenice diretta da Nicola Simoni e le voci soliste di Desirèe Rancatore, Marina De Liso e Silvia Regazzo, Fabio Armiliato, Carlos Natale, Alex Martini e dei giovani cantanti Melissa Purnell, Michele Giaquinto, Luigi Morassi e Yuri Guerra. Conduce la serata il Maestro Stefano Vizioli. L’evento è promosso in collaborazione con Fondazione Ferrari e Salimbeni e con l’Associazione Circolo della Lirica di Padova APS, con il patrocinio della Regione del Veneto, della Provincia di Padova e del Comune di Padova. Il concerto è ospitato nel gioiello all’italiana, il Teatro Malibran, la seconda casa teatro veneziano.

L’iniziativa è sostenuta in collaborazione dalla Fondazione Ferrari e Salimbeni in ricordo di Maurizio Ferrari. La passione per la musica lirica ha sempre avuto un posto importante nella vita dell’imprenditore diventando un forte stimolo di continua ricerca e partecipazione; passione che lo ha portato a voler costituire una Fondazione per la musica con l’obiettivo di offrire un sostegno economico, con borse di studio e altri progetti, per la formazione e la carriera di giovani cantanti affinché potessero continuare la loro preparazione artistica. Un destino amaro non gli ha dato l’opportunità di vedere realizzato il suo progetto ora divenuto realtà. Il programma del Gran Galà, è incentrato sul repertorio romantico italiano e francese, da Bizet a Gounod, da Donizetti a Verdi, senza dimenticare un omaggio a Puccini on occasione dei 100 anni dalla sua scomparsa. Nel cast nomi prestigiosi del panorama lirico, artisti legati da amicizia con l’Associazione padovana, che hanno aderito con generosa partecipazione all’iniziativa, e giovani già allievi del progetto Accademia Lirica di Padova. Conduce la serata il Maestro Stefano Vizioli I festeggiamenti aperti a marzo 2023 con l’allestimento dell’opera Dido and Aeneas di Purcell, in scena a Padova e al Teatro Comunale di Ferrara con un cast di giovani artisti guidati dal mezzosoprano Marina da Liso e la regia di Giovanni Dispenza, sono proseguiti come da tradizione con la realizzazione di una lunga serie di concerti, conferenza, rappresentazioni semisceniche con giovani artisti e ospiti prestigiosi.

Evento promosso in collaborazione con Fondazione Ferrari e Salimbeni e con Associazione Circolo della Lirica di Padova APS Patrocini: Regione del Veneto. Provincia di Padova- Comune di Padova Eventi Venezia Unica biglietteria telefonica: (+39) 041 2722699 commissione 9,9% da un minimo di 5 euro a un massimo di 10 euro - biglietteria online: www.teatrolafenice.it prevendita 10%, da un minimo di 5 euro a un massimo di 20 euro.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Teatro Malibran il Gran Galà dell'opera

PadovaOggi è in caricamento