rotate-mobile
Cultura

Esce "Normalità", il singolo della cantante padovana Lucy Mantha sarà presentato al Pride di Belluno

Il primo singolo da solista della cantante padovana pubblicato dall'etichetta del Piotta; il brano sarà presentato live il 15 luglio al Pride di Belluno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Esce oggi in tutti gli store digitali "Normalità", il singolo di Lucy Mantha scritto a quattro mani con il sound designer Mauro Fiorin. La produzione e direzione artistica del brano è stata affidata a Giovanni La Tosa (tra i produttori della colonna sonora di "Loveclub", serie tv appena approdata su Amazon Prime), da sempre attento alle novità più interessanti dell'attuale panorama dell'elettronica indie. Non a caso, il brano viene pubblicato da "Go Go Dance", neonata sub-label dedicata alla musica elettronica de La Grande Onda, nota etichetta fondata dal rapper e produttore Piotta. "Normalità" verrà accompagnato da un videoclip – per la regia dello stesso Fiorin in collaborazione per la post produzione con Mirko Tonini – che sarà visibile su Youtube da venerdì 30 giugno. Il singolo, inoltre, verrà presentato live sabato 15 luglio nell'ambito del primo Pride della storia di Belluno.

Distribuito dalla spagnola Altafonte, il brano di denuncia "Normalità" è il primo da solista di Lucy Mantha, che ha cominciato la sua carriera artistica nel 2016, entrando in una band che successivamente è stata scelta da Claude Lemoine (produttore dei Rockets) per prendere parte al progetto di elettronica dal discreto successo, "Rockland".

Dice Lucy Mantha di "Normalità"

«Viviamo in una società capovolta, dove i sentimenti si nascondono e la superficialità si ostenta; nella vita privata mi sono trovata più volte a contrastarmi con questa realtà ed è il motivo che mi ha spinto a scrivere il testo di Normalità. Sentivo, infatti, l'urgenza di toccare problematiche come ansia, bullismo ed emarginazione; col brano provo anche a denunciare l'affannosa e generalizzata rincorsa ad un'immagine di noi stessi, che diamo in pasto ai social ma che in realtà si discosta di molto dalla vita vera, e che ci fa perdere di vista i nostri reali bisogni, portando la società a sprofondare in un vuoto superficiale e di solitaria individualità, seppur "condivisa"».

Credits brano – Normalità

Voce: Lucy Mantha
Testo: Lucy Mantha e Mauro Fiorin
Produzione e direzione artistica: Giovanni La Tosa
Label: Go Go Dance
Mastering: Reference Mastering Roma
Photo: Mauro Fiorin

Biografia

Lucia Granatiero (classe 1987), in arte Lucy Mantha, comincia la sua carriera nel 2016 prendendo parte ad una formazione musicale che in seguito verrà inserita da Claude Lemoine (produttore dei Rockets) nel progetto di musica elettronica “Rockland”, ottenendo così un discreto successo.

Lucy Mantha

La svolta arriva nel 2022 grazie all’incontro con Giovanni La Tosa, producer di musica elettronica che, insieme al sound engineer e regista Mauro Fiorin, dà vita al progetto da solista di Mantha.

Lucy non si definisce cantante né artista, ma una persona che da sempre vuole dare voce ai suoi pensieri attraverso la musica. 

ASCOLTALO QUI

Foto articolo da comunicato stampa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce "Normalità", il singolo della cantante padovana Lucy Mantha sarà presentato al Pride di Belluno

PadovaOggi è in caricamento