rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cultura Abano Terme

Mille Miglia Abano e Montegrotto Tra auto storiche e personaggi vip

Una manifestazione riuscita quella della celebre corsa di automobili d'antan. Successo di pubblico e anche di organizzazione, tra servizi, viabilità, locali e strutture alberghiere. Molti i volti noti alla guida

Sono ripartite oggi le 430 vetture d’epoca coinvolte nella Mille Miglia che ha tenuto sveglie le Abano e Montegrotto Terme dalla serata di giovedì al pomeriggio di venerdì, in una sfilata a quattro ruote in cui la più vecchia tra le “miss” toccava i 93 anni d’età.

MILLE MIGLIA A PADOVA: Guarda il video e le foto

LO SPETTACOLO E I VIP. Una manifestazione che, tra musicisti, artisti ed intrattenimenti vari, ha rallegrato fino a tarda ora le strade delle due cittadine, per dare la migliore delle accoglienze a tutti gli equipaggi diretti verso piazza Mercato per la cena organizzata da Tavole Tauriliane in collaborazione con Coldiretti. L’arrivo della freccia rossa ha toccato il momento di massimo glamour con la comparsa del Premio Oscar Jeremy Irons a bordo di una Jaguar che ha dichiarato: “È meraviglioso percorrere in questo modo l’Italia”, e con lui il giornalista americano Jay Leno ed il frontman degli Ac/Dc Brian Johnson.

IL SUCCESSO DELLA MANIFESTAZIONE. Ma le vere protagoniste sono state le auto, vetture dal valore inestimabile, capolavori dell’ingegneria d’inizio ‘900. “La storia d’Italia ci è scorsa davanti agli occhi e si è dipanata lungo le strade del bacino termale euganeo ricreando un vero museo a cielo aperto, portando migliaia di turisti, residenti, padovani, appassionati - dichiara Angela Stoppato, presidente del consorzio Terme Euganee - pur essendo un giovedì notte hanno presenziato molte più persone di quelle che ci saremmo attesi, facendo ricredere anche i più scettici sulla buona riuscita della manifestazione, per la quale devo, senza dubbio, ringraziare le amministrazioni comunali delle città di Abano e Montegrotto, le forze dell’ordine, l’Aci Padova, i commercianti, i pubblici esercizi, gli artisti di strada, e chi ci ha messo tutta la propria passione con anima e corpo come Tavole Tauriliane e Coldiretti, i volontari di Albatros e Sport Volunteers, i tecnici e tutto il nostro staff".

Le auto d'epoca a Padova per la Mille Miglia

HOTEL. Più di 60 strutture si sono rese disponibili ad ospitare le quasi 3mila persone coinvolte, ovviando alle necessità di elasticità degli orari ed esaudendo tutte le richieste dell’ultimo momento di cui questi ospiti, per lo più stranieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mille Miglia Abano e Montegrotto Tra auto storiche e personaggi vip

PadovaOggi è in caricamento