Al via il lungo Natale di Montegrotto: nuovi giochi di luce e tante attrazioni

Si parte sabato 8 dicembre e si prosegue fino al 6 gennaio: la cittadina mette in scena un ampio calendario di iniziative a partire dall'accensione dell'albero e della nuova illuminazione

Il Carrozzone Musicale che sfilerà domenica per le piazze di Montegrotto

Giochi di luce e accensione dell'albero per celebrare l'inizio delle feste natalizie a Montegrotto: dall'8 dicembre la cittadina termale si veste a festa e offre un ampio ventaglio di iniziative e novità.

Magia di luci sul municipio

Un inedito videomapping natalizio trasformerà in un gioco di luci e colori la facciata del municipio in piazza Roma e sarà attivo tutti i giorni dall’8 dicembre alle 18.30 ogni mezz’ora fino al 6 gennaio. «È una novità di quest’anno» spiega l’assessore alle manifestazioni turistiche, Laura Zanotto «che speriamo possa allietare gli ospiti dei nostri alberghi, oltre che i cittadini, durante le vacanze natalizie e lasciare un buon ricordo di Montegrotto».

Musica e convivialità per l'apertura

Il programma per il fine settimana dell’Immacolata prevede alle 16.30 di sabato 8 dicembre un concerto in piazza Roma delle voci bianche del coro Nuove Armonie in ensemble con la Gran Dama di Natale. Seguirà l’accensione dell’albero e la cioccolata calda offerta a tutti i cittadini.

Parata musicale per il centro città

Domenica 9 dicembre invece partirà alle 16 da viale Stazione il “Carrozzone Musicale”, animazione a cura di Barbamoccolo. Quattro folletti musicisti e una folletta ballerina animeranno le vie con uno spettacolo musicale itinerante e travolgente, alternando pedalate coreografiche a momenti di concerto in piazza Carmignoto, piazza Roma, piazza Mercato e piazzetta Perlasca portando l’atmosfera natalizia on the road.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Festa del Salone, incontri, fiere, mercatini e sagre: gli eventi del weekend a Padova

  • Trova un rotolo di banconote per terra e lo consegna alla polizia locale: succede nell'Alta

  • Violento schianto contro un platano: conducente estratto dalle lamiere e trasportato in ospedale

  • Giallo ai piedi della Specola, due cadaveri in casa: sono due fratelli

  • Caso Tigotà: gli audio di una capo-area che smascherano l'organizzazione dello sciopero

  • Colpo grosso al centro commerciale: rubato materiale tecnologico per 30mila euro

Torna su
PadovaOggi è in caricamento