Tra scienza, progresso e visioni del domani: ospiti d'eccezione per gli Open Innovation Days

La due giorni si terrà a Palazzo Bo a Padova venerdì 26 e sabato 27 ottobre: promosso dall'Università di Padova, OID permette a ricercatori, imprenditori, studenti e cittadini di confrontarsi sui grandi temi del presente e del nostro futuro

Il cortile di Palazzo Bo, teatro degli Open Innovation Days

Uno sguardo in avanti. Ma partendo dall'oggi: si tiene a Padova venerdì 26 e sabato 27 ottobre OID-Open Innovation Days, la due giorni dedicati alla scienza, al progresso e alle visioni del domani promossa dall’Università di Padova e da Nova24-Il Sole 24 Ore.

I temi trattati

Il fulcro di Open Innovation Days è l’innovazione intesa come motore di crescita e rispo­sta alle sfide del mondo, in quanto permette a ricercatori, imprenditori, studenti e cittadini di confrontarsi sui grandi temi del presente e del nostro futuro: dall’economia circolare, alle nuove cure e alla rivoluzione digitale che ci ha catapultato nell’onlife.

Gli ospiti

Ospiti d'eccezione per la due giorni: tra gli altri, infatti, interverranno l’astronauta Paolo Nespoli, il CEO e founder di Musixmatch (il più grande catalogo online di testi di canzoni) Massimo “Max” Ciociola, la direttrice scientifica di Telethon Francesca Pasinelli, il sociologo Frank Furedi, lo scrittore Paolo Giordano e il cardiochirurgo Gino Gerosa, autore di una lunga serie di interventi d’avanguardia, oltre a Marco Cappato - leader dell'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica - e Marco Gay, amministratore delegato di Digital Magics. Tra gli incontri di Open Innovation Days anche una sessione dedicata ai giovani. Sabato 27 ottobre dalle 16.30 alle 18.00 si terrà Open Innovation YOUNG: la parola ai giovani protagonisti del nuovo millennio come la 15enne youtuber Elisa Maino.

image006(1)-2

image007-7

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico schianto sulla Piacenza-Brescia: muore autotrasportatore padovano

  • Tremendo frontale tra un'utilitaria e un camion, una donna muore nello schianto

  • Linea Verde fa tappa a Padova: il fiume Brenta e la zona del Piovese protagonisti su Rai 1

  • Scandalo nella curia padovana: prete posta foto porno nella chat dei cresimandi

  • Cantine aperte, degustazioni, fiere, concerti e sagre: gli eventi del weekend a Padova

  • Stragi del sabato sera, maxi servizio di repressione in provincia: più di 200 persone controllate

Torna su
PadovaOggi è in caricamento