rotate-mobile
Cultura Carmignano di Brenta

Numeri record per Estate carmignanese 2023: stimate oltre 100mila presenze nel primo mese

Dopo la breve pausa riparte la manifestazione con la seconda parte ricca di eventi

Estate Carmignanese quest’anno ha avuto numeri record di partecipazione: stimate oltre 100mila presenze che hanno affollato l’area eventi e quella di somministrazione di cibo e bevande durante la prima parte della manifestazione.

Scopri il libretto Estate Carmignanese 2023

Dopo la breve pausa in occasione della sagra di Sant’Anna dal 21 al 25 luglio, si riaccendono i riflettori di piazza Marconi con la seconda parte di Estate Carmignanese 2023.

Da mercoledì 26 luglio riapre l’area food con le dieci attività di somministrazione di cibo e bevande e con le casette delle associazioni Pro Loco di Carmignano e Alpini.

Tanti saranno gli eventi dello sprint finale della grande manifestazione culturale che vede come protagonista piazza Marconi. Ci saranno due serate a tema: venerdì 28 luglio dedicata alla sicurezza con la presenza del comando di Polizia Locale, la Protezione Civile comunale, il comando dei Carabinieri , quello dei Vigili del fuoco, la Croce Rossa Italiana, la Polizia cinofila e ARPA Veneto; e venerdì 11 agosto “serata verde” dedicata alla conoscenza della tradizione agricola locale e l’incontro con i sapori delle nostre campagne. Ci sarà ancora spazio il martedì e il giovedì sera per, rispettivamente, gli appuntamenti con il salotto della cultura dedicato alla presentazione di libri e incontri con l’autore, e con il teatro sotto le stelle per serate all’insegna delle risate e del divertimento. Sabato 29 luglio ci sarà in primo concerto Live con il tributo a Renato Zero, per poi passare al tributo ai Manaskin e Coldplay fino ad arrivare a Vasco Rossi con la Diapason Band.

L’ultimo week end sarà dedicato ai giovani con due serate con musica live e tanto divertimento. Dal 12 al 15 agosto è doveroso citare la 125° edizione della sagra in occasione della patrona del Comune di Carmignano di Brenta, Santa Maria Assunta. Per l’importante anniversario le migliori orchestre del territorio daranno modo ai tanti appassionati e visitatori di divertirsi e ballare sulla splendida cornice di piazza Marconi.

Il sipario di Estate Carmignanese 2023 si chiuderà domenica 27 agosto con il consueto spettacolo piromusicale con una cerimonia di chiusura da non perdere.

Il Sindaco Eric Pasqualon dichiara: «Vi aspettiamo numerosi per l’ultimo mese intenso di Estate Carmignanese. Tanti saranno gli eventi e i momenti di aggregazione che rendono la nostra piazza viva e visitata da tante persone. Gli eventi fatti fino ad ora hanno visto tanta partecipazione da parte della comunità e questo ci rende orgogliosi del lavoro che stiamo facendo per tutti i carmignanesi e non solo».

Info web

https://www.facebook.com/comunecarmignanodibrenta

https://www.facebook.com/estatecarmignanese

https://www.comune.carmignanodibrenta.pd.it/home.html

https://www.comune.carmignanodibrenta.pd.it/aree-tematiche/cultura-manifestazioni-sport/estate-carmignanese-2023.html

Foto articolo da comunicato stampa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Numeri record per Estate carmignanese 2023: stimate oltre 100mila presenze nel primo mese

PadovaOggi è in caricamento