rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cultura

Il rituale del tè nello stato di Chu, ogni primo lunedì del mese ad Este

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Nell’ambito della Mostra Meraviglie dello Stato di Chu, Cultour Active organizza cinque degustazioni al Museo Nazionale Atestino. La cerimonia del tè è un rito antichissimo, dietro il quale si nasconde una vera e propria filosofia. In Cina si usa l’espressione Kung fu cha (oGong fu cha), che significa letteralmente “con cura ed attenzione” e si riferisce alla rigida osservanza delle regole formali previste dalla cerimonia, al fine di assicurare che nulla di imprevisto turbi la decorosa serenità e armonia di spirito associata al rituale.

MERAVIGLIE DELLO STATO DI CHU AD ESTE E AD ADRIA

In collaborazione con Paolo Candeo – Il Signore del Tè, Cultour Active organizza cinque appuntamenti in cui conoscere i segreti di questo rito millenario e degustare il tradizionale Tè cinese.

Il Rito del Tè si svolgerà una volta al mese al Museo nazionale Atestino, nell’ambito della Mostra Meraviglie dello Stato di Chu, ogni primo lunedì del mese a partire dal 4 aprile.

IL PROGRAMMA

Il costo di partecipazione è di 10 euro, più il prezzo del biglietto di ingresso alla mostra (differenziato a seconda delle categorie). Il programma prevede la visita guidata alla mostra Meraviglie dello Stato di CHU, il racconto del rituale del tè con degustazione.

Evento su prenotazione. Posti limitati.
+39 392 9048069;
segreteria@cultouractive.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il rituale del tè nello stato di Chu, ogni primo lunedì del mese ad Este

PadovaOggi è in caricamento