rotate-mobile
Cultura Montegrotto Terme

«Voci di speranza» in Duomo, concerto di beneficienza in ricordo di Mirco Circo

È «Voci di speranza», il concerto del coro polifonico «Xe mejo cantare» organizzato per domenica 13 novembre alle 21 nel Duomo di Montegrotto Terme

Una serata di ricordo, un concerto per raccogliere fondi a favore della ricerca dell’Istituto Oncologico Veneto a un anno dalla scomparsa di Mirco Circo, morto il 13 novembre del 2021 a 57 anni, poche settimane dopo aver scoperto di avere un raro e incurabile gliobastoma al cervello.

Coro

È «Voci di speranza», il concerto del coro polifonico «Xe mejo cantare» organizzato per domenica 13 novembre alle 21 nel Duomo di Montegrotto Terme: «Ho pensato - racconta la moglie Sabrina Ambrosini - a un concerto per raccogliere fondi per la ricerca sul glioblastoma perché oltre a mio marito questa brutta malattia si è portata via anche  entrambi i suoi genitori. Lo voglio ricordare così perché lui era persona molto buona e gentile, sempre disponibile ad aiutare chi aveva bisogno. Spero che le persone che verranno saranno generose nelle donazioni perché la ricerca è ancora lontana del trovare una cura per il  glioblastoma».

IOV

«L'aspetto benefico che caratterizza questa serata - afferma il sindaco Riccardo Mortandello - deve porre la nostra attenzione sui veri bisogni delle persone, sul fatto che senza salute non può esserci vera gioia e che ognuno di noi può contribuire a fare in modo che la ricerca, per debellare malattie che sembrano insuperabili, possa continuare». Nel corso della serata ci sarà anche un intervento dell’oncologo.Mario Caccese. Il concerto sarà a ingresso gratuito e il ricavato delle donazioni andrà interamente allo IOV. 

Mirco Circo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Voci di speranza» in Duomo, concerto di beneficienza in ricordo di Mirco Circo

PadovaOggi è in caricamento