rotate-mobile
Eventi

Premio Camposampiero di poesia religiosa, Hospitadella tra i sostenitori

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Evento molto sentito dal territorio, l'attesissimo concorso nazionale biennale di poesia religiosa si appresta alla conclusione della sua 22esima edizione. Patrocinato dalla Regione Veneto e dalla Provincia di Padova, il Premio rappresenta un patrimonio culturale significativo nonché un momento fondamentale per la popolazione locale. Così legata a questo territorio Hospitadella, clinica odontoiatrica e centro di medicina e chirurgia estetica, ha deciso di sostenere con determinazione e fiducia un'iniziativa così prestigiosa e importante per questa terra.

E non potrebbe essere altrimenti, considerato che l'iniziativa, ha attribuito il rinomato riconoscimento ad alcuni tra i massimi esponenti della poesia nazionale ed internazionale.

Anche la giuria è di primissimo livello: presieduta dalla scrittrice Antonia Arslan, è composta dal giornalista Sergio Frigo, dalla storica Elda Martellozzo Forin, dalla critica letteraria e docente universitaria Siobhan Nash Marshall e dal poeta Alessandro Rivali.

Il vincitore verrà reso noto il 14 dicembre, alle 9.30 presso l'auditorium dei Santuari antoniani in occasione della cerimonia conclusiva, ma l'intero svolgimento dell'evento si svolgerà in 6 giornate dal ricchissimo programma culturale.

Hospitadella da sempre rivolta all'eccellenza dei propri servizi, promuove il concorso che si fa veicolo di comunicazione del valore universale della poesia, in particolare di quella religiosa. Una scelta controcorrente, che pone l'iniziativa su un piano del tutto originale nel panorama dei premi letterari italiani, privilegiando le composizioni nelle quali sia vivo e dominante il senso del divino, in piena dignità estetica.

Anche l'edizione 2014, sostenuta da Hospitadella, propone il concorso "Parole e Immagini" riservato ad autori di età compresa tra i 16 e i 20 anni. Un'iniziativa che unisce due linguaggi apparentemente diversi, la scrittura e la fotografia, in realtà adattissimi per avvicinare i giovani all'espressione artistica.

Per informazioni sull'iniziativa:

Segreteria Premio Camposampiero 2014.

Tel. 049 9300255 - Email cultura@comune.camposampiero.pd.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Camposampiero di poesia religiosa, Hospitadella tra i sostenitori

PadovaOggi è in caricamento