rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Eventi Corso Milano

Premio Pedrocchi 2013 per poeti esordienti: in palio 200 euro

L'appuntamento domenica 24 marzo alla casetta della Prandina in corso Milano a Padova, dalle 9 alle 10 con tre copie di una sola poesia inedita. Dalle 10.30 tutti i poeti leggeranno in pubblico l’opera. A seguire, le premiazioni

Un concorso letterario a partecipazione libera e gratuita, dove c'è solo il rischio di fare bella figura e vincere il primo premio in palio di 200 euro.

QUANDO E DOVE. Si tratta del "Premio Pedrocchi Poeti Esordienti", organizzato dall'associazione "Il Caffè Letterario del Pedrocchi". Giunta quest'anno alla 5° edizione, la competizione è in programma per domenica 24 marzo, alla casetta della Prandina in corso Milano a Padova.

IL CONCORSO. L'appuntamento per chiunque desideri partecipare è dalle ore 9 alle ore 10, in possesso di tre copie di una sola poesia inedita, a tema libero, lunga massimo 60 versi. In questo modo si potrà essere iscritti al concorso e, dalle 10.30 in poi, i poeti partecipanti saranno chiamati a leggere in pubblico l’opera presentata. Le letture termineranno alle ore 12, e a seguire ci sarà la premiazione.

I PREMI. La giuria selezionerà le sette migliori opere, che verranno premiate con pergamena, targa e libri d’arte. La giuria designerà inoltre la poesia prima classificata. Al vincitore sarà assegnato un premio di 200 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Pedrocchi 2013 per poeti esordienti: in palio 200 euro

PadovaOggi è in caricamento