rotate-mobile
Teatro Mandria

Sabato 8 marzo torna la manifestazione “Danza al femminile”

Evento organizzato dall’Us Acli per celebrare la festa della donna

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Anche l'Unione Sportiva Acli di Padova propone un'iniziativa per celebrare la festa della donna, una serata dedicata alla danza, disciplina attraverso la quale trova diretta espressione l'universo femminile e le tematiche ad esso legate.

L'appuntamento è sabato 8 marzo (con inizio alle ore 21), agli Impianti Sportivi Ca' Rasi, che ospiteranno la 14a edizione della manifestazione "Danza al Femminile", organizzata con il Patrocinio del Comune e della Provincia di Padova, della Regione Veneto e del Coni.

Il ricavato dell'evento sarà devoluto alla popolazione sarda colpita da alluvione. (ingresso 10 € - ridotto 6 €)

La kermesse, con circa 150 ballerine, propone una parte dedicata alle esibizioni in rassegna, e una parte di balletti che partecipano all' 11° concorso "Danza al Femminile", riservato solo ai gruppi femminili, le cui coreografie dovranno rappresentare un soggetto o una tematica legate al mondo della donna.

La giuria, presieduta da Laila Maso (Dirigente US Acli Padova), e composta dai ballerini e coreografi professionisti Gianluca Frezzato, Stephane Fournial e Fernando Pasquini, premierà il gruppo che si distinguerà per capacità espressiva del tema narrato, coreografia, tecnica e musicalità.

Ad arricchire il programma un ospite d'eccezione: la compagnia Hinterland Dance Theatre che presenterà una coreografia interpretata da Fernando e Lucia Pasquini, coreografia di Fernando Pasquini.

Parteciperanno alla rassegna e al concorso scuole e associazioni provenienti da Padova, Villa del Conte, Veggiano, Noventa, Selvazzano, Treviso e Verona.

Programmata tutti gli anni nella giornata dell'8 marzo, la rassegna "Danza al Femminile" intende celebrare la festa della donna in modo originale, valorizzando l'espressione corporea e l'arte della danza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato 8 marzo torna la manifestazione “Danza al femminile”

PadovaOggi è in caricamento