rotate-mobile
WeekEnd

Europa in prato, sagre, cultura e speciale 1° maggio: gli eventi a Padova nel weekend

Una panoramica di tutte le principali iniziative che si terranno in questo ultimo fine settimana di aprile e il 1° maggio, non solo nella città del Santo ma anche nei diversi comuni del Padovano

Buon weekend cari lettori. Tanti gli eventi a Padova e provincia durante questo fine settimana. Per vedere l’elenco completo vi basterà cliccare qui.

Tutti gli eventi di VENERDÌ 28 APRILE
Tutti gli eventi di SABATO 29 APRILE
Tutti gli eventi di DOMENICA 30 APRILE
Tutti gli eventi di LUNEDÌ 1 MAGGIO

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del weekend

1. EUROPA IN PRATO

Comincia domenica 30 aprile “L’Europa in Prato della Valle”, il grande mercato internazionale del commercio ambulante con più di cento bancarelle con prodotti tipici, oggettistica e gastronomia italiana ed estera. La manifestazione, aperta dalle 9 alle 23, proseguirà fino al 2 maggio.

L'Europa in Prato - mercato internazionale 2017-2

2. BIG OPENING AL PARCO DELLA MUSICA

Inizia in grande la terza stagione del Parco della Musica, la kermesse che per tutta l’estate porta a Padova grandi concerti live e spettacoli. L’apertura prevede tre giornate, da sabato 29 aprile a lunedì 1 maggio, con un evento a sorpresa la prima sera. La location, completamente rinnovata, offre anche ampio spazio al relax e alla gastronomia.

parco della musica 2017-2

3. FESTA DI PRIMAVERA A VILLA CONTARINI

Villa Contarini sarà la location della nuova edizione della “Festa di Primavera in Villa”, la manifestazione che, domenica 30 aprile e lunedì 1 maggio, porterà nel parco della villa un ricco mercatino con artigianato, prodotti tipici, street food ma anche artisti di strada, musica live e animazione per bambini.

Festa di Primavera in Villa Contarini-2

4. “JESUS CHRIST SUPERSTAR” AL GEOX

Approda al Gran Teatro Geox il celebre spettacolo “Jesus Christ Superstar”, che torna in scena, dopo il grande successo delle tappe europee, venerdì 28 aprile alle 21.30 con Ted Neeley in veste di protagonista.

jesus_box-2

5. “FUORI ROTTA EXPERIENCE” A BRUGINE

Domenica 30 aprile, dalle 10.30 alle 19, si tiene a villa Roberti “Fuori Rotta Experience – l’olfatto”, una giornata interamente dedicata al senso che più di ogni altro ha il potere di rievocare i ricordi. In programma assaggi, degustazioni, un incontro letterario e visite guidate.

storie sfavillanti... visite guidate... mercatino in villa roberti.

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

6. PRIMO MAGGIO A FRASSANELLE

Il tradizionale pic-nic del Primo Maggio si tiene alla Tenuta Frassanelle di villa Papafava, il cui parco sarà aperto gratuitamente per l’occasione, dale 10 alle 19.30. Oltre al pic-nic, possibilità di pranzare ai diversi stand di prodotti tipici e di visitare le grotte recentemente riaperte al pubblico.

Picnic 1° Maggio a Frassanelle-2

7. MUSEI E MOSTRE APERTI IL PRIMO MAGGIO

In occasione della festa del Primo Maggio saranno tanti i musei e le mostre a effettuare aperture straordinarie a Padova. Tra questi la mostra “Sperimentando” e l’esposizione di Park Eun Sun, ma anche la Cappella degli Scrovegni e diverse gallerie d’arte. Per l’elenco completo cliccate qui.

eremitani veduta aerea musei-2

8. PRIMAVERA A TRAMONTE

Torna a Tramonte di Teolo la consueta festa “Primavera a Tramonte”, che prosegue domenica 30 aprile e lunedì 1 maggio con stand gastronomico aperto a pranzo e cena per gustare i famosi gnocchi alla tramontana.

gnocchi tremonte 2-2

9. FESTA DELL’ASPARAGO A CONCHE

Grande appuntamento per tutto il weekend a Conche di Codevigo, dove troverete la famosa festa dell’asparago con tante specialità gastronomiche a tema, ma anche intrattenimenti per adulti e bambini, musica, ballo liscio e pesca di beneficienza.

asparago di conche-2

10. SAGRA DEL GNOCCO A TEOLO

Ritorna l’attesa sagra del gnocco a Teolo, la festa che domenica 30 aprile celebra il prodotto tipico più amato della cittadina, che potrete apprezzare da mezzogiorno a sera grazie allo stand gastronomico coperto che mostrerà tutte le fasi della preparazione artigianale.

gnocchi-2

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

→ → →VAI ALLA SECONDA PAGINA PER SCOPRIRE GLI ALTRI EVENTI DEL WEEKEND A PADOVA → → →

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europa in prato, sagre, cultura e speciale 1° maggio: gli eventi a Padova nel weekend

PadovaOggi è in caricamento