rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
WeekEnd

Musei gratis, visite guidate, street food, fiori e primavera: gli eventi del weekend a Padova

Una panoramica di tutte le principali iniziative che si terranno in questo primo fine settimana di aprile, non solo nella città del Santo ma anche nei diversi comuni del Padovano

Buon weekend cari lettori. Tanti gli eventi a Padova e provincia durante questo fine settimana. Per vedere l’elenco completo vi basterà cliccare qui.

Tutti gli eventi di VENERDÌ 31 MARZO
Tutti gli eventi di SABATO 1 APRILE
Tutti gli eventi di DOMENICA 2 APRILE

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del weekend

1. #DOMENICALMUSEO, VISITE E MUSEI GRATIS

L’iniziativa ministeriale #DomenicalMuseo prevede la gratuità di tutti i musei e le aree archeologiche nella prima domenica del mese. A Padova, tra gli altri, domenica 2 aprile si potrà visitare gratuitamente a Borgoricco il Museo della centuriazione romana e a Este il Museo nazionale Atestino. Imperdibile poi, a due passi da Padova, la splendida Villa Pisani.

dettagli villa pisani-2

2. “BENVENUTA PRIMAVERA” IN PRATO

Comincia domenica 2 aprile “Benvenuta Primavera”, la tre-giorni interamente dedicata a street food, prodotti tipici, artigianato e florovivaismo che si terrà in Prato della Valle dalle 9 alle 22.

Benvenuta Primavera- street food, artigianato e molto altro in Prato della Valle-2

3. “IL GHETTO SI MOSTRA. FIORIR DI PRIMAVERA”

Giunge alla XXII edizione la tradizionale manifestazione “Il Ghetto si mostra. Fiorir di primavera”, la mostra mercato del giardinaggio che per l’intera giornata di domenica 2 aprile anima le vie del Ghetto. In programma anche visite all’Antica Sinagoga e al Museo della Padova Ebraica e apertura straordinaria della Torre dell’Orologio.

ghetto in mostra

4. IRLANDA IN FESTA A MONSELICE

A grande richiesta, prosegue per un altro fine settimana la briosa atmosfera di “Irlanda in Festa”, che dopo il successo nel capoluogo porta i sapori e le tradizioni irlandesi al Pala Stuzzico di Monselice. Tanta musica con Mita e la tribute band di Jovanotti, ma anche bancarelle e pizzeria aperta tutte le sere.

irlanda-festa-monselice-ok

5. CENA CON DELITTO A VILLA TODESCHINI

Un sabato all’insegna del mistero e del brivido: è questo il programma della cena con delitto “Nozze con il morto”, organizzata a Villa Todeschini la sera di sabato 1 aprile, a partire dalle ore 20, con cena e spettacolo.

cena con delitto in villa - 1 aprile 2017-2

6. NATALINO BALASSO AL VERDI

Per la Stagione Teatrale 2016/2017 va in scena al Teatro Verdi “Toni Sartana e le streghe di Bagdàd”, la seconda commedia de “La cattivìssima”, con Natalino Balasso. Nel weekend lo spettacolo è in programma venerdì 31 marzo e sabato 1 aprile alle 20.45 e domenica alle ore 16.

20170308-Balasso650-2

7. FINE SETTIMANA AL GEOX

Doppio appuntamento con la musica al Gran Teatro Geox. Sabato 1 aprile salirà sul palco Mannarino, alle 21.30, con il suo “Apriti Cielo Tour”, mentre domenica 2 aprile sarà la volta della cantautrice newyorkese di origine italiana LP, che si esibirà alle ore 21.15.

mannarino geox padova 1 aprile 2017-2

8. WEEKEND IN FIERA

Saranno due le esposizioni in programma in Fiera questo fine settimana. Giunge al termine domenica 2 aprile Antiquaria, la mostra dedicata all’universo dell’antiquariato; venerdì 31 marzo finisce invece Smau, la due-giorni di innovazione e digitale per imprese e professionisti.

antiquaria-2

9. GIARDINO DELLA DUCHESSA AL CATAJO

Per il ciclo “Voglio vivere così…Incanti di primavera” aprono per la prima volta al pubblico il Giardino della Duchessa e la terrazza asburgica del castello del Catajo, da cui ammirare il panorama dei colli Euganei. Appuntamento domenica 2 aprile, dalle 15 alle 19.

foto primavera 1-2

10. VISITA GUIDATA E DEGUSTAZIONE AD ARQUÀ

Affresco Euganeo organizza, sabato 1 aprile a partire dalle ore 15, una visita guidata al borgo storico di Arquà Petrarca e alla Casa del Poeta, che terminerà poi con una degustazione di vini e prodotti tipici in un’enoteca locale.

casa poeta arqua petrarca-2

→ → →VAI ALLA SECONDA PAGINA PER SCOPRIRE GLI ALTRI EVENTI DEL WEEKEND A PADOVA → → →

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musei gratis, visite guidate, street food, fiori e primavera: gli eventi del weekend a Padova

PadovaOggi è in caricamento