rotate-mobile
Elezioni Piazza Antenore

Provincia, i sindaci-consiglieri eletti Pronta la nuova squadra di governo

Il neo presidente Soranzo ha assegnato le deleghe a Fabio Bui, Gianni Berno, Luigi Bisato, Massimo Campagnolo, Davide Gianella, Vincenzo Gottardo, Silvia Mizzon, Nunzio Tacchetto, Angela Temporin, Elisa Venturini

Dopo le elezioni della scorsa domenica che hanno premiato le "larghe intese" di un appoggio trasversale al sindaco di Selvazzano Enoch Soranzo, vincitore, con il 55% delle preferenze, della sfida alla poltrona di presidente della provincia di Padova, venerdì, tramite decreto, il capo del riformato ente ha assegnato le deleghe ai consiglieri provinciali e presentato la nuova squadra che governerà l’amministrazione provinciale.

LA "SQUADRA". Ecco i consiglieri provinciali delegati: Fabio Bui (sindaco di Loreggia), vicepresidente, Viabilità, amministrazione trasparente, rapporti con gli enti (servizi associati e convenzionati), politiche comunitarie, fondi europei; Gianni Berno (ex capogruppo del Pd in consiglio comunale a Padova, presidente della Veneranda Arca di Sant'Antonio) Volontariato e associazionismo; Luigi Bisato (sindaco di Noventa) Servizi sociali e alla persona, politiche della famiglia, difesa del suolo e sicurezza idraulica, piste ciclabili e itinerari fluviali; Massimo Campagnolo (sindaco di Cervarese Santa Croce) Ambiente, politiche energetiche, cave e polizia mineraria; Davide Gianella (sindaco di Piove di Sacco) Edilizia scolastica, università e ricerca, espropri, caccia e pesca; Vincenzo Gottardo (vicesindaco di Campodoro) Patrimonio, formazione, manifestazioni sportive, sicurezza e polizia provinciale, agricoltura; Silvia Mizzon (sindaco di Megliadino San Vitale) Istruzione, offerta scolastica, cultura, sport e tempo libero, manifestazioni; Nunzio Tacchetto (sindaco di Vigonza) Trasporti, mobilità, progetto 3L, servizi informativi – ced, attività produttive; Angela Temporin (assessore a Battaglia Terme) Turismo termale, pari opportunità, parchi e riserve naturali; Elisa Venturini (sindaco di Casalserugo) protezione civile, lavoro, turismo. Restano di competenza del presidente Soranzo le deleghe non assegnate: Affari generali e istituzionali, bilancio e programmazione, risorse umane, avvocatura e affari legali, identità veneta, pianificazione territoriale e urbanistica.

SUBITO OPERATIVI. "Siamo nella necessità di metterci al lavoro subito perché le priorità e la mole di questioni da affrontare sono tante – ha commentato il presidente Soranzo – La squadra è composta da persone che sono qui senza indennità dimostrando la loro voglia di fare e di collaborare insieme. Inoltre, sono amministratori con esperienza e quindi ritengo che si tratti di una garanzia importante per riuscire a dare le risposte che il nostro territorio e i Comuni attendono. Le deleghe sono state distribuite con l’ottica di traghettare la Provincia attuale nel nuovo ente che, a partire dal 2015, diventerà realtà. Per noi ora è importante essere operativi perché già in questi primi giorni abbiamo subito affrontato alcune questioni come quella legata al maltempo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, i sindaci-consiglieri eletti Pronta la nuova squadra di governo

PadovaOggi è in caricamento