rotate-mobile
Elezioni regionali Veneto 2015

Saccisica, un impegno per il suo rilancio: firma di un documento da parte dei candidati PD alla Regione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Un impegno concreto per il rilancio della Saccisica. Lo assumeranno i nove candidati del PD della provincia di Padova con la firma di un documento domenica 17 maggio alle 10.30 nella sede del PD Saccisica a Piove di Sacco, in via A. Valerio 51.

"Siamo arrivati a un punto cruciale della campagna - spiegano i segretari delle sezioni di Arzergrande, Brugine, Legnaro, Piove di Sacco, Pontelongo, (S. Angelo di Piove di Sacco) - La sensazione è che questa volta, vi siano grossissime possibilità per uscire dallo stantio ventennio targato Galan/Zaia e tornare a far respirare alla nostra Regione aria nuova, aria fresca".

I circoli della Saccisica, in stretta collaborazione con gli Amministratori del territorio (quelli che sono in maggioranza e quelli all'opposizione) sottoporranno dunque ai candidati PD della provincia di Padova il documento unitario: "Impegno Saccisica", che chiedono di sottoscrivere. "Occorre una visione ampia e territoriale, non settoriale/corporativa per promuovere l'intero territorio - spiegano - Un territorio che presenta peculiarità, ricchezze paesaggistiche e manifatturiere, ma anche problemi, come la viabilità, la sicurezza idraulica e della popolazione, l'ospedale". E proprio sul delicato tema dell'ospedale di Piove di Sacco c'è la decisa presa di posizione del candidato Mirco Gastaldon, che ha già garantito il suo impegno per evitare il suo smantellamento.

Ai candidati i circoli chiedono anche che, una volta eletti, premano perché la Regione incoraggi i progetti di unione/fusione dei comuni in modo si possano liberare nuove risorse economiche e diventare polo di attrazione per i fondi europei, uscendo dalle logiche localistiche della Lega.

Durante la mattinata verrà donato ai circoli della Saccisica un quadro del pittore Maron di Pontelongo, al termine un aperitivo.

La cittadinanza è invitata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saccisica, un impegno per il suo rilancio: firma di un documento da parte dei candidati PD alla Regione

PadovaOggi è in caricamento