rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Verso Feralpisalò-Cittadella: le 5 curiosità che ancora non sai della 15°giornata della Serie B

Prima assoluta tra Serie B e Coppa Italia tra le due squadre. Appuntamento a sabato 2 dicembre alle ore 14:00 al Garilli di Piacenza

Ecco cinque temi tutti da approfondire su Feralpisalò-Cittadella, gara valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie B: 

● La Feralpisalò ha vinto soltanto una delle 14 partite giocate finora in Serie B, subendo almeno due gol in quattro delle ultime cinque sfide, inclusa la più recente (1-2 vs Como). Sempre la squadra di Zaffaroni assieme allo Spezia è una delle due squadre a non avere ancora vinto alcuna gara casalinga in questo campionato: per i lombardi, due pareggi, compreso l’ultimo contro il Bari (3-3), e quattro sconfitte.

● Il Cittadella ha vinto le ultime tre partite di campionato - tanti successi quanti quelli collezionati nelle precedenti 13 sfide (6N, 4P) di Serie B - e l’ultima volta in cui i granata hanno messo in fila quattro successi consecutivi nel torneo cadetto risale al dicembre 2020, con Roberto Venturato in panchina.

● Filosofie opposte: Solo lo Spezia (132) conta più recuperi palla offensivi – ossia entro massimo 40 metri dalla porta avversaria - rispetto al Cittadella (130), mentre la Feralpisalò (74) è ultima in questa graduatoria in questo campionato.

● Tra i portieri con almeno 20 parate effettuate nel campionato in corso, quello della Feralpisalò, Semuel Pizzignacco, è l’estremo difensore con la più bassa percentuale di interventi riusciti: il 59%; in terzultima posizione in questa classifica, proprio il collega del Cittadella, Elhan Kastrati, con il 67%.

● Luca Pandolfi ha preso parte a tre gol (due reti, un assist) nelle ultime tre partite di campionato, dopo che non aveva partecipato a nessuna rete in tutte le precedenti 26 sfide disputate in carriera in Serie B.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Feralpisalò-Cittadella: le 5 curiosità che ancora non sai della 15°giornata della Serie B

PadovaOggi è in caricamento