rotate-mobile
Calcio

Serie B, Cittadella-Cosenza: le pagelle degli uomini di Gorini

Vita, una punizione scaccia nubi. Salvi e Carissoni due stantuffi sulle corsie laterali. Ecco tutti i voti della squadra granata dopo la sfida contro la squadra di Caserta al Tombolato

Le pagelle del Cittadella dopo l'affermazione contro il Cosenza al Tombolato nella 16°giornata: 

CITTADELLA (4-3-1-2)
Kastrati 6; Salvi 7, Pavan 7, Negro 7, Carissoni 7; Vita 7 (dal 40’ s.t. Kornvig s.v.), Branca 6,5, Carriero 6,5 (dal 32’ s.t. Mastrantonio 6); Cassano 6,5 (dal 16’ s.t. Tessiore 6); Pittarello 6 (dal 16’ s.t. Maistrello 6), Pandolfi 6,5 (dal 32’ s.t. Magrassi s.v.)
PANCHINA Maniero, Angeli, Frare, Rizza, Giraudo, Saggionetto, Danzi, Magrassi
ALLENATORE Gorini 7

Kastrati 6: Lo sguardo glaciale del nativo di Krüne ipnotizza Mazzocchi nella ripresa e lascia la gara nel suo ordine naturale delle cose. Prima e dopo qualche lieve incertezza.
Salvi 7: Continua il suo campionato da cattedratico della fascia destra e trova il gol con tempismo da bomber consumato. What else Alessandro? 
Pavan 7: Un muro di gomma, con i piedi in grado di mettere in moto la manovra con qualità e rapidità. Manna per Gorini, una seconda carriera da mettere in cantiere per il leader granata.
Negro 7: Un solo errore su Mazzocchi, ma gestisce la retroguardia con una pulizia ed attenzione rare in questo campionato. Dettaglio non banale: di testa le prende tutte. 
Carissoni 7: Riduttivo definirlo operaio specializzato, con il bergamasco siamo nell'alto artigianato italiano. Percussore ed incursore inesauribile, un vero lusso al Tombolato. 
Vita 7 - IL MIGLIORE DEI GRANATA: La punizione alla Mariolino Corso avrà emozionato più di qualche vecchio appassionato. Un mistero come un giocatore simile non sia ancora al piano superiore. (Dal 40’ s.t. Kornvig s.v.: altri scampoli di gioco contro la sua ex squadra). 
Branca 6,5: Se si esclude l'ammonizione sciocca presa nella ripresa, forse la migliore gara per tempi di gioco del numero 23 del Citta. É quasi Natale: un paio nuovo di sneaker se lo merita tutto. Moglie avvisata...
Carriero 6,5: Tamburella con ritmo ed intensità l'out sinistro, provando a mettersi in proprio nella ripresa. Si è rivisto nuovamente il bulldozer di inizio novembre. (Dal 32’ s.t. Mastrantonio 6: In attesa delle partite di scacchi contro Negro alcuni dribbling di ispirazione zidaniana per emozionare il Tombolato e mettere in difficoltà Gorini.)
Cassano 6,5: Terzo assist di fila nelle gare casalinghe per il giovane pugliese, sempre più centro di gravità permanente del Cittadella. Solita qualità nel tenere legata la squadra. (Dal 16’ s.t. Tessiore 6: impatto positivo, poi via via si spegne. Peccato)
Pittarello 6: Gara meno appariscente, ma tormenta come sempre i centrali avversari con i suoi movimenti ad allungare la linea difensiva avversaria. Sciupa un bell'assist di Pittarello,  (Dal 16’ s.t. Maistrello 6: vuole spaccare il mondo, lo si percepisce da come si avventa su ogni pallone).
Pandolfi 6,5: Non segna e questa è una notizia, ma fa giocare bene i compagni come sempre. Rispetto a Pittarello attacca meno la profondità, ma quante sportellate fa con D'Orazio e Meroni? Insostituibile. (Dal 32’ s.t. Magrassi 6: la scivolata a riconquistare la sfera al 93' è il manifesto della voglia di incidere da parte del Magra al momento).

ALLENATORE Gorini 7: Record eguagliato, entrando nel club delle 5 vittorie di fila con Foscarini e Venturato. La squadra gira alla perfezione e grandi meriti sono del Goro, un po' architetto, un po' geometra. 

Queste le pagelle della squadra di Caserta:
COSENZA (4-3-1-2) 
Micai 6; Martino 5,5, Venturi 6, Meroni 5,5, D’Orazio 5,5 (dal 13’ s.t. Cimino 5,5); Marras 5,5 (dal 4’ s.t. Voca 5), Praszelik 5,5 (dal 31’ s.t. Florenzi 5,5), Zuccon 5,5 (dal 31’ s.t. Crespi 5,5); Mazzocchi 6; Tutino 6, Forte 5 (dal 13’ s.t. Zilli 5)
PANCHINA Lai, Marson, Sgarbi, Rispoli, Fontanarosa, La Vardera
ALLENATORE Caserta 5

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, Cittadella-Cosenza: le pagelle degli uomini di Gorini

PadovaOggi è in caricamento