rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Verso Cittadella-Südtirol, le 5 curiosità che ancora non sai della 14°giornata della Serie B

Per direttore generale Marchetti quella contro mister Bisoli e i suoi può essere la sfida della svolta, ma contro gli alto atesini il Cittadella in B non ha mai vinto. Appuntamento a sabato 25 novembre alle ore 14:00 al Tombolato

Ecco cinque temi tutti da approfondire su Cittadella-Südtirol, gara valida per la quattordicesima giornata del campionato di Serie B: 

● Il Cittadella non ha trovato il successo nelle uniche due sfide con il Südtirol in Serie B della scorsa stagione: per i veneti una sconfitta e un pareggio contro i biancorossi. Tuttavia gli uomini di Gorini arrivano alla sfida contro Bisoli con due vittorie di fila raccolte pre sosta e puntano a sfatare i precedenti nei due campionati cadetti in cui non sono mai riusciti a registrare tre successi consecutivi – l’ultima volta risale a maggio 2021, sotto la guida di Roberto Venturato.

● Il Südtirol ha perso l’ultima trasferta di Serie B (0-2 vs Parma) e potrebbe infilare due sconfitte consecutive fuori casa per la prima volta in campionato da quando Piepaolo Bisoli siede sulla panchina dei biancorossi.

● Mentalità agli antipodi: Il Cittadella è la seconda squadra di questo campionato per recuperi palla offensivi (122, alle spalle dello Spezia con 128); dall’altro lato, il Südtirol è ultimo in questa graduatoria con soli 68 recuperi del genere. Il Südtirol è l’ultima squadra di questo campionato sia per tiri totali (101) che tiri nello specchio (32) ed è penultima per palle giocate in area avversaria (218); tuttavia, ha la seconda più alta percentuale realizzativa (16.8%).

● L'uomo in più: Alessio Vita ha preso parte a tre gol (due reti, un assist) nelle ultime cinque presenze in Serie B, tante partecipazioni quante quelle registrate nelle precedenti 41 gare giocate nella competizione.

● Lo spauracchio: Raphael Odogwu è andato a segno in entrambe le sfide dello scorso campionato tra Südtirol e Cittadella, segnando una rete in ciascun match: con un gol la squadra veneta diventerebbe il suo bersaglio preferito in assoluto in Serie B – inoltre, la prossima sarà la sua 50ª presenza nella regular season della competizione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Cittadella-Südtirol, le 5 curiosità che ancora non sai della 14°giornata della Serie B

PadovaOggi è in caricamento