rotate-mobile
Calcio

Serie B, Modena-Cittadella: le 5 curiosità da sapere della prossima gara dei granata

Modena e Cittadella hanno pareggiato le ultime quattro sfide di Serie B, solo un pareggio in meno rispetto a quelli collezionati nelle precedenti 14 gare tra queste due squadre

Cinque temi tutti da scoprire su Modena-Cittadella, gara valida per la diciasettesima giornata del campionato di Serie B. 

● Pari di rigore: Modena e Cittadella hanno pareggiato le ultime quattro sfide di Serie B, solo un pareggio in meno rispetto a quelli collezionati nelle precedenti 14 gare tra queste due squadre (sette vittorie Modena, cinque pareggi, due successi Cittadella). Andando ulteriormente nello specifico, nelle nove sfide interne contro il Cittadella in Serie B, il Modena ha conquistato quattro successi e cinque pareggi; tra le squadre contro cui gli emiliani non hanno mai perso in casa nella competizione, hanno giocato più partite solo contro Ancona (10), Parma (12) e Catanzaro (16).

● Il Modena ha perso tre delle ultime cinque partite casalinghe di Serie B (2V), tante sconfitte quante quelle subite nelle precedenti 21 partite interne nella competizione (9V, 9N), mentre il Cittadella ha vinto le ultime cinque partite di Serie B e nella competizione non ha mai fatto meglio: cinque successi di fila anche nel 2010 e nel 2016 – quella dei veneti è la striscia aperta di successi più lunga tra le squadre di questo campionato.

● Il Cittadella ha trovato il gol dalla distanza già 6 volte in questa stagione. In questa speciale classifica gli uomini di Gorini sono i leader, seguiti dal Catanzaro (5) e proprio dal Modena a quota quattro. Postilla di non poco conto: il Cittadella è anche l’unica che non ha ancora concesso una rete da fuori area nella Serie B 2023/24.

● Il Cittadella è la vittima preferita di Luca Tremolada in Serie B; il giocatore del Modena ha realizzato cinque reti contro gli avversari di giornata. Tuttavia le sue cinque reti, e i tre assist, sono arrivati nelle prime sei sfide contro i veneti, mentre è rimasto a secco nelle quattro più recenti.

● Luca Pandolfi ha preso parte a quattro delle ultime sette reti realizzate dal Cittadella in Serie B (tre gol e un assist); in generale il classe ’98 ha registrato queste partecipazioni nelle ultime cinque gare del torneo dopo che non aveva trovato gol e assist in nessuna delle precedenti 26 gare giocate nella competizione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, Modena-Cittadella: le 5 curiosità da sapere della prossima gara dei granata

PadovaOggi è in caricamento