rotate-mobile
Sport

LeAli Volley Project vince in rimonta con Martignacco

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

LeAli Volley Project vince in rimonta al tie break una partita combattutissima contro un Martignacco mai domo.
Starting six: Secco, Caneva, Cheli, Avenia, Crepaldi, Moro e D'Ambros. Partenza bruciante per il Martignacco che grazie agli ace di Gogna e sfruttando qualche errore di troppo delle padrone di casa, si porta sul 2-10. Amaducci chiama a raccolta la squadra e cambia Moro e Avenia con De Bortoli e Marangoni, ma al secondo time out tecnico il gap è di 11 punti. Con la palleggiatrice neoentrata al servizio Padova accorcia le distanze 12-17, ma la rimonta non riesce e le friulane portano a casa il primo set 17-25.
Il secondo set si apre ancora all'insegna del Martignacco, le rossoblù rispondono e impattano sul 3-3 e al time out tecnico sono a un passo dalle avversarie. Il gioco continuano a farlo le friulane e al secondo fischio della sirena il punteggio è 14-16, con il divario che si allarga fino al 15-21. Sul 21-24 la pipe di Angelini annulla la prima palla set ma Udine vince anche questo parziale 22-25.
Terzo set con l'Itas ancora in vantaggio, ripreso e sorpassato dall'ace di Angelini sul 4-3. Si gioca punto a punto fino al secondo time out tecnico, con Volley Project avanti 16-13. Avenia rileva Marangoni in regia e con la numero 4 al servizio le fenicotere spiccano il volo; è Secco mettere giù la palla del 25-16, che permette di accorciare le distanze.
Sempre il capitano apre le marcature nel quarto set, le friulane rispondono con un break di 6 punti e vanno sul 3-8. Padova prova a ricucire ma sono sotto di 5 anche al secondo time out tecnico. Con Caneva in battuta arriva il break che permette di pareggiare sul 19-19, Martignacco reagisce prontamente e torna avanti 19-22. Di nuovo parità sul 23-23 e sono due marcature consecutive di Moro che permettono di vincere il set 25-23 e arrivare al tie break.
Spinta dall'entusiasmo Padova prova a sorprendere Martignacco si porta sul 3-1 e allunga 8-4 al cambio campo. Udine non molla e riapre la partita sul 12-11, Crepaldi e Moro portano LeAli al match ball, annullato dal muro di Brusegan. E' il capitano Thaira Secco a segnare il punto del 15-13 che vale la vittoria al tie break.

L'allenatore Lorenzo Amaducci rimpiange i tre punti, ma guarda in faccia la realtà: "Per come era iniziata la partita dobbiamo essere soddisfatti dei due punti conquistati. Soprattutto nei primi due set abbiamo sofferto tantissimo in battuta, mentre le nostre avversarie hanno giocato molto bene. Da elogiare le ragazze che sono entrate dalla panchina che hanno portato il loro contributo. Siamo riusciti a crescere in ricezione dal terzo set in poi e abbiamo raddrizzato il risultato, ma non possiamo soffrire così".

La quarta giornata di campionato vedrà L'Isuzu Cerea ospite al Pala Spiller contro LeAli Padova Volley Project, domenica 8 novembre alle ore 18.

Campionato Nazionale Serie B1 Femminile, Girone B - 3^ Giornata
Domenica 1 novembre 2015, ore 18 - Pala Spiller di Padova
LEALI PADOVA V. PROJECT - ITAS CITTAFIERA MARTIGNACCO UD: 3-2
Parziali: 17-25 (25'), 22-25 (28'), 25-16 (26'), 25-23 (30'), 15-13 (18')
LeAli Padova Volley Project: Angelini (3), Marangoni (4), Avenia (3), Moro (5), Donato (L) (ne), Colanardi (ne), Crepaldi (20), Lunardi (ne), De Bortoli (2), Cheli (10), Secco (K) (12), D'Ambros (L), Caneva (13). 1° All. Lorenzo Amaducci, 2° All. Stefano Marconi.
Itas CittàFiera Martignacco UD: Giora (2), Onyechere (ne), Mignano (L), Manig (ne), De Stefano (10) Groppo (ne), Brusegan (9), Colonnello (2), Caravello (K) (13), Gogna (19), Gray (ne), Dian (L), Zonta (3), Quarchioni (18). 1° All. Jacopo Cuttini, 2° All. Andrea Cumini.
Arbitri: Filippo Mantovani e Federico Ceschi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LeAli Volley Project vince in rimonta con Martignacco

PadovaOggi è in caricamento