rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Sport

Grande successo la Patavium cup 2023

Nel Palazzetto dello sport di Schiavonia a Monselice, in una splendida giornata di sole, il 22 ottobre 2023 si è svolta con grande successo la Patavium CUP 2023, un evento straordinario frutto dell’impegno congiunto delle due associazioni sportive ASD TKD TEAM MONSELICE e SDMTEAM PATAVIUM.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Riceviamo e pubblichiamo:

"Nel Palazzetto dello sport di Schiavonia a Monselice, in una splendida giornata di sole, il 22 Ottobre 2023 si è svolta con grande successo la Patavium CUP 2023, un evento straordinario frutto dell’impegno congiunto delle due associazioni sportive ASD TKD TEAM MONSELICE e SDMTEAM PATAVIUM, entrambe sotto la direzione tecnica di Master Alessandro Boscari, sotto il patrocinio del Comune di Monselice.

Grande merito va ai maestri delle due ASD, Raffaele Mandosio, Giorgio Bonfio, Andrea Di Marco, Nikolaus Longo, Andrea Capone e Umberto Manellino, referente per la società di Monselice, che si sono impegnati perché tutto funzionasse senza difficoltà rendendo di fatto possibile questo evento. Ringraziamo in particolare per la gestione della gara il Maestro Francesco Milli e il Maestro “Misha” Mikhail Vorontsov che ha gestito l’aspetto informatico della gara tramite la piattaforma Handlesport.com.

L’atmosfera era allegra e al contempo piena di aspettative, con oltre 220 partecipanti provenienti da tutte le ASD del Veneto, rappresentando un ampio spettro di atleti e praticanti, dai bambini di soli 6 anni fino ai maestri seniores. Le categorie di gara includevano forme, combattimento e combattimento a squadre con regola “touch,” offrendo un’occasione eccezionale e coinvolgente per tutti i partecipanti. Oltre agli atleti, erano presenti circa 400 accompagnatori e coach, dimostrando un supporto importante da parte della comunità sportiva. Quattro quadrati di gara sono stati gestiti con precisione da arbitri qualificati e capaci appartenenti per la maggior parte al registro RNA-FITAE, che hanno garantito che ogni competizione fosse condotta con equità e spirito sportivo. La cosa più sorprendente di questa giornata è stata l’atmosfera cordiale che ha pervaso tutto l’evento.

Nonostante la competizione fosse agguerrita, la correttezza è stata sempre al centro dell’attenzione, dimostrando che nello sport si può competere in modo leale e rispettoso. Il livello tecnico degli atleti è stato ottimo, forme e combattimenti hanno catturato il pubblico durante tutto il giorno. Questa giornata non è stata solo l’occasione per un evento sportivo, ma anche un’opportunità per promuovere valori sociali importanti. La presenza dell’organizzazione Gens Nova, ONLUS, impegnata nella lotta alla violenza di genere, nella sensibilizzazione al problema del cyberbullismo e in generale nella lotta contro tutte le forme di violenza, ha aggiunto un importante significato alla Gara Patavium CUP 2023. Un ringraziamento speciale a tutti i Master Veneti che hanno partecipato e contribuito al successo di questa manifestazione: Omar Carli, Andrea Cendron e Stefano Baradel e una menzione particolare alla “forestiera” Master Grazia Nenciati che ci ha onorato della sua presenza.

La Gara Patavium CUP 2023 è stata molto più di un semplice torneo sportivo; è stata una celebrazione del Taekwon-Do, dello spirito sportivo e dell’impegno sociale. Ha coinvolto e ispirato la comunità locale, dimostrando che lo sport può essere un potente strumento di positività e cambiamento nella società."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo la Patavium cup 2023

PadovaOggi è in caricamento