rotate-mobile
Sport Porta Trento Nord

Campionato mondiale di Taekwon-Do ITF e gli atleti del Fight Club Padova nuovamente sul podio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

1.200 atleti, 70 nazioni con una nazionale italiana composta di 52 atleti. Fra gli atleti della rosa della nazionale vi sono anche due atlete del Fight Club Padova: Isabel Battan e Giorgia Perazzolo.

Giorgia Perazzolo già faceva parte della nazionale da quando gareggiava nella categoria junior e da un po' di tempo si è rimessa in gioco; purtroppo vinto il primo incontro con l'atleta scozzese Sthephanie Willis ha dovuto, ritirarsi contro l'atleta russa Tatiana Sadchikova causa un grave infortunio alla spalla.

Isabel Battan da pochi anni in nazionale, gareggia nella categoria junior, sta iniziando a mettersi in luce non solamente a livello europeo ma anche mondiale.

Isabel, infatti è arrivata terza alle forme tradizionali, battuta ai quarti di finale solo dall'attuale campionessa mondiale inglese in carica, Isabel Briderl.

Nei combattimenti è arrivata terza battendo lei l'attuale campionessa mondiale portoricana, Ayeisha Oppenheimer, ed essendo battuta ai quarti dalla forte atleta Polacca che poi è andata a vincere il primo posto.

Due medaglie di bronzo meritatissime.

Una grande soddisfazione da parte del loro allenatore, il Maestro Andrea Canteri, ma i tempi di recupero sono brevi, perché finito il mondiale si dovrà iniziare la preparazione per il Campionato Europeo che si svolgerà a Glasgow, Scozia, dal 22 al 25 ottobre 2015.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato mondiale di Taekwon-Do ITF e gli atleti del Fight Club Padova nuovamente sul podio

PadovaOggi è in caricamento