rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

A Ruggero Pertile il Sigillo della città

Martedì mattina, a palazzo Moroni, il maratoneta padovano ha ricevuto il riconoscimento dal primo cittadino Massimo Bitonci e dall'assessore allo Sport Cinzia Rampazzo

"Gli siamo riconoscenti come città, per noi è un simbolo, perché è rimasto genuino in tutto, normale come noi, c'è bisogno di persone come lui". Così il sindaco di Padova, Massimo Bitonci, ha voluto omaggiare l'atleta padovano Ruggero Pertile, una carriera colma di riconoscimenti, non da ultimo la vittoria all'ultima edizione della Maratona di Sant'Antonio.

SIGILLO DELLA CITTÀ A PERTILE. Martedì mattina, a palazzo Moroni, il maratoneta ha ricevuto dal primo cittadino e dall'assessore allo Sport Cinzia Rampazzo il Sigillo della città. "Sono onorato - sono state le parole di Pertile - da qui riparto: oggi siamo a due mesi esatti dai campionati di mezza maratona di Amsterdam, tappa di passaggio fondamentale verso le olimpiadi di Rio de Janeiro, dove cercherò di fare qualcosa di bello e di importante". "Un grande personaggio per Padova - ha aggiunto l'assessore Rampazzo - noi saremo qui a tifarlo".

GUARDA IL VIDEO:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Ruggero Pertile il Sigillo della città

PadovaOggi è in caricamento