Adecco Italia S.p.A., per conto di un'importante realtà di Padova, ricerca
un/a addetto/a per la gestione di attività di back-office iscritto al collocamento mirato, ai sensi della L. 68/99.
La figura si occuperà dell'istruttoria delle richieste di attivazione/rinnovo di pratiche amministrative, gestendo l'intero processo compreso tra l'invio della richiesta da parte delle diverse tipologie di soggetti interessati (imprese, associazioni, Fondi, altri Enti), all'attivazione dell'identificativo, entro i tempi previsti nelle condizioni generali del servizio sottoscritte dal cliente.
In particolare, il candidato si occuperà delle seguenti attività:
- Verifica delle richieste di attivazione, tenuto conto della natura giuridica del soggetto richiedente e della normativa di riferimento, anche accedendo alle banche dati del Sistema Camerale
- Richiesta di eventuale integrazione di documentazione necessaria all'evasione della pratica
- Gestione delle anagrafiche degli intestatari ed eventuali delegati
- Gestione delle modifiche relative a pagamenti o a dati di fatturazione
Il ruolo prevede ottime capacità di identificare le priorità, pianificare e organizzare l'attività lavorativa; spiccate capacità di problem solving; precisione, accuratezza e affidabilità; buona capacità di gestione dello stress.
Requisiti richiesti:
- Iscrizione alle liste del collocamento mirato (L.68/99)
- Esperienza pregressa in attività inerenti l'ambito finanziario e/o le normative europee MIFIR/MIFID
- Buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata
- Conoscenze della normativa che disciplina il funzionamento dei mercati finanziari
- Competenze specifiche in ambito struttura societaria e bilancio consolidato
- Buona conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel) e degli strumenti di posta elettronica
- Flessibilità oraria
Categoria Professionale: Banche / Assicurazioni / Istituti di Credito
Città: Padova (Padova)
Conoscenze linguistiche:
Disponibilità oraria:
Candidati per questo lavoro →
un/a addetto/a per la gestione di attività di back-office iscritto al collocamento mirato, ai sensi della L. 68/99.
La figura si occuperà dell'istruttoria delle richieste di attivazione/rinnovo di pratiche amministrative, gestendo l'intero processo compreso tra l'invio della richiesta da parte delle diverse tipologie di soggetti interessati (imprese, associazioni, Fondi, altri Enti), all'attivazione dell'identificativo, entro i tempi previsti nelle condizioni generali del servizio sottoscritte dal cliente.
In particolare, il candidato si occuperà delle seguenti attività:
- Verifica delle richieste di attivazione, tenuto conto della natura giuridica del soggetto richiedente e della normativa di riferimento, anche accedendo alle banche dati del Sistema Camerale
- Richiesta di eventuale integrazione di documentazione necessaria all'evasione della pratica
- Gestione delle anagrafiche degli intestatari ed eventuali delegati
- Gestione delle modifiche relative a pagamenti o a dati di fatturazione
Il ruolo prevede ottime capacità di identificare le priorità, pianificare e organizzare l'attività lavorativa; spiccate capacità di problem solving; precisione, accuratezza e affidabilità; buona capacità di gestione dello stress.
Requisiti richiesti:
- Iscrizione alle liste del collocamento mirato (L.68/99)
- Esperienza pregressa in attività inerenti l'ambito finanziario e/o le normative europee MIFIR/MIFID
- Buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata
- Conoscenze della normativa che disciplina il funzionamento dei mercati finanziari
- Competenze specifiche in ambito struttura societaria e bilancio consolidato
- Buona conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel) e degli strumenti di posta elettronica
- Flessibilità oraria
Categoria Professionale: Banche / Assicurazioni / Istituti di Credito
Città: Padova (Padova)
Conoscenze linguistiche:
- Inglese
Disponibilità oraria:
- Totale disp. Da lunedì a Venerdì