impiegato ufficio spedizioni

Azienda: Randstad Italia Spa
Data annuncio: 08/06/2020
Sede di lavoro: Padova


Randstad Office di Padova ricerca per azienda cliente operante nel settore industriale un

addetto ordini e spedizioni

La risorsa lavorerà in autonomia e dovrà occuparsi di:



  • Aggiornamento del file "previsione carichi giornalieri" sulla base delle informazioni ricevute dalla produzione


  • Collaborazione con magazzino spedizioni per valutare se sono necessari trasferimenti di materiale al fine di ottimizzare e coordinare i carichi


  • Preparazione documenti di spedizione in conformità ai contratti di vendita/LC (packing list, CMR, ddt, dichiarazioni per la dogana, VGM, etc…) e loro salvataggio in una cartella di rete condivisa.


  • Controllo targhe automezzi e sigle container in entrata e uscita


  • Comunicazione di evasione commessa alle persone interessate ed alla contabilità per l'emissione dei documenti fiscali.


  • Affiancamento per le spedizioni in import dalle divisioni extra EU.


Si richiede:


  • Diploma


  • inglese fluente ed una seconda lingua


- Conoscenza pacchetto office

- Conoscenza principali normative sul trasporto / doganali

- Conoscenza principali tematiche di Import / Export sia intra EU che extra EU e relativi documenti:

Waybill (Bill of Lading, AWB, CMR, etc..)

Bolle doganali ed HS code

Certificazione di Origine



Certificazioni varie (Inspection: CoC, SOR, etc..) (Quality: UkrSepro, GOST, R/TR 10/2011)

Completano il profilo carattere estroverso e deciso, flessibilità oraria e disponibilità a straordinari.

Orario di lavoro: full time dal lunedì al venerdì

Sede di lavoro: Padova



Si offre contratto iniziale a tempo determinato con finalità di assunzione per incremento organico aziendale.
Candidati per questo lavoro