rotate-mobile
Cronaca

Bitonci annuncia: "Presto avremo le fiere Expowine ed Expohorse"

Il primo cittadino svela i progetti futuri dopo la ristrutturazione della fiera: "E' tempo di valorizzare le eccellenze del territorio senza timori reverenziali: accordi per le due manifestazioni su vini e cavalli"

Massimo Bitonci lancia il sasso e, sull'onda anche del successo delle fiere di scena a Padova, su tutte la recente Auto e Moto d'Epoca, sembra proporre un nuovo "turismo", quello legato appunto alle varie expo del territorio. Per farlo ecco l'idea di due progetti ambiziosi da realizzare appena saranno ultimati i lavori di ristrutturazione dell'area: “L'iter per la ristrutturazione dei padiglioni della Fiera di Padova prosegue secondo i piani. Le coperture saranno sostituite e le necessarie manutenzioni, straordinaria e ordinaria, eseguite entro i termini stabiliti. Ora è tempo di guardare al futuro e programmare nuove esposizioni, in collaborazione con tutti gli attori e il sistema produttivo della Grande Padova e del Nordest. Con Daniele Villa, amministratore delegato di Padova Fiere, e Gl Events c'è già un accordo per due nuove rassegne: ExpoHorse, una fiera equina, e ExpoWine, l'esposizione dei nostri migliori vini, naturale sviluppo di Wine in the City, che fino al 3 dicembre 2014 animerà la città con un ricco calendario di degustazioni". la guerra,nemmeno troppo velata, è a "Vinitaly" e "FieraCavalli".

IL SINDACO INCONTRA I FRANCESI: RILANCIARE PADOVAFIERE

QUESTIONE DI "CENTRALITA'". Padova e Padova Fiere dunque, nelle ambizioni del sindaco dovranno recuperare la loro centralità: "Il successo di Auto e Moto d'Epoca rappresenta, di per sé, già un segnale positivo. Ora, senza timori reverenziali, lavoriamo a nuove rassegne, capaci di coinvolgere e valorizzare i prodotti e le eccellenze del territorio, anzitutto di quello padovano e dell'area dei colli, e far convergere in città turisti, appassionati e buyer italiani e stranieri. A breve verrà nominato anche il nuovo presidente. Auspico che abbia la giusta esperienza e un profilo professionale legato al mondo dell'impresa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bitonci annuncia: "Presto avremo le fiere Expowine ed Expohorse"

PadovaOggi è in caricamento