rotate-mobile
Cronaca

Consiglio comunale e Nuovo ospedale: lunedì sera seduta ad alta tensione

Dopo l’incursione venerdì a palazzo Moroni di alcuni esponenti della maggioranza lunedì sera si torna in aula per il consiglio comunale e gli animi potrebbero scaldarsi in fretta

Dopo l’incursione venerdì a palazzo Moroni di alcuni esponenti della maggioranza che ha portato a un duro faccia a faccia tra l’ex sindaco Massimo Bitonci e il primo cittadino Sergio Giordani, spalleggiato dal suo vice Arturo Lorenzoni, lunedì sera si torna in aula per il consiglio comunale. E viste le premesse, c’è da immaginare che gli animi potrebbero scaldarsi in fretta.

NUOVO OSPEDALE.

Dalle 18 l’aula potrebbe infiammarsi e al centro della diatriba c’è come spesso accade il nuovo polo ospedaliero. La prima interrogazione è proprio di Bitonci che vorrà parlare col sindaco di nuovo ospedale. La mozione è al quinto posto e la protesta di venerdì è scattata dopo che la conferenza dei capigruppo ha deciso di mettere solo al penultimo punto del giorno la mozione dedicata al nuovo ospedale.

LA MOZIONE.

Nonostante le proteste di Bitonci e di diversi ex assessori che durante il blitz di venerdì avevano strappato la promessa di anticipare la discussione sul nuovo ospedale, l’ordine del giorno è rimasto invariato con la mozione dell’ex sindaco ancora agli ultimi posti. “Il nuovo ospedale va discusso all’inizio dei lavori, non a tarda notte quando non c’è più nessuno in aula, la nostra mozione è stata messa dopo quella sulla pace del mondo” aveva urlato Bitonci venerdì. Da capire cosa succederà dalle 18 a Palazzo Moroni, dopo che nell’ultima seduta il centrodestra ha abbandonato l’aula.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale e Nuovo ospedale: lunedì sera seduta ad alta tensione

PadovaOggi è in caricamento