rotate-mobile
Cronaca

Corso da assistente bagnanti fin a Y-40

Federnuoto organizza presso la struttura da Guinness dei Primati il primo corso per la preparazione alla stagione di lavoro per gli assistenti bagnanti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Inizia il corso da Assistente Bagnanti della Federazione Italiana Nuoto nell'immenso volume d'acqua di Y-40®, la piscina più profonda del mondo. 

A Montegrotto Terme, il più importante centro subacqueo indoor è stato scelto dalla FIN per avviare la professione dei futuri lifeguards che opereranno al mare, al lago o in piscina. 

La prima lezione si terrà martedì 11 aprile 2017 alle ore 19 in un susseguirsi di 15 appuntamenti scanditi il martedì ed il giovedì dalle 19 alle 22 fino alla prova finale di esame del 6 giugno.

"Il corso inizierà con una prova di ammissione durante la prima lezione - spiega Filippo Nicoletti di FIN - in cui i candidati, tra i 16 e i 65 anni, dimostreranno di saper nuotare a stile libero, a dorso e a rana e di saper scendere in minime profondità. Seguirà, quindi, l'inizio delle lezioni, comprensive di 26 ore di teoria, respirazione e rilassamento, e di 14 ore di pratica nella piscina registrata nel Guinness World Records".    

"Y-40® - spiega l'architetto Emanuele Boaretto - dà la possibilità di svolgere un corso professionale come quello della Federazione Italiana Nuoto, in condizioni di profondità reale, come nessun altra piscina può offrire, in una stagione in cui le acque di mare o lago ancora sono scarsamente praticabili qui nel NordItalia. 

Si tratta di un'ottima possibilità professionale per tanti giovani e non che vogliano intraprendere questa carriera in una zona come quella del Bacino Termale Euganeo, dove la figura dell'assistente bagnanti è richiesta per legge nelle oltre 240 piscine presenti, o per chi voglia iniziare a fare la stagione estiva costiera".   

Per informazioni: padova.salvamento@gmail.com 347 2223777 (Filippo Nicoletti)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso da assistente bagnanti fin a Y-40

PadovaOggi è in caricamento