rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Piazze

"Gabin" il gusto d’autore sbarca a Padova in Piazza Eremitani

L’insegna di ristoranti gourmet inaugura il 10 giugno e annuncia altre nuove aperture. Nel cuore della città apre un nuovo punto di riferimento per i cultori del quality food d’autore. Sulla carta piatti veloci dagli abbinamenti originali e di grande qualità firmati da Andrea Gabin, chef di lunga esperienza in ristoranti stellati e premiato dal Gambero Rosso fra i venti campioni nazionali del cibo on the road

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Chi cerca a Padova un incontro con il gusto d'autore sarà presto accontentato: il prossimo 10 giugno infatti apre i battenti in Piazza degli Eremitani, nel cuore della città, il nuovo Gabin prestigiosa insegna di raffinati ristoranti gourmet nata in Friuli e ora pronta a sbarcare anche in Veneto con i sui piatti creativi e di alta qualità.

Il nuovo spazio "che prima non c'era" porta la firma di Andrea Gabin e Umberto Marangoni: il primo chef curioso e artista degli abbinamenti, con alle spalle un'importante esperienza nelle cucine di ristoranti stellati, il secondo imprenditore attento e appassionato di enogastronomia di alto livello. Insieme prima per amicizia e poi per vocazione imprenditoriale, Andrea e Umberto hanno fatto della loro idea di una cucina veloce ma molto raffinata la loro arma vincente. Del team fa poi parte anche Andrea Sbrizzo, general manager di lunga esperienza prima a New York al "Del Posto", tempio stellato dell'enogastronomia italiana nella Grande Mela, poi a Cividale, all'"Orsone.

Come i suoi due "fratelli" friulani di Udine diventati nel giro di un batter di ciglia il punto di riferimento preferito per i cultori del quality food in città, il nuovo Gabin patavino offrirà un menù originalissimo composto da specialità a base di pasta lievitata rigorosamente biologica come i famosi "cornicioni", le "alte", le "farcite" e vari piatti a base di carne, pesce o vegetariani, ma anche sandwich, burger e dolci.

"Proponiamo una cucina genuina fatta con ingredienti di qualità che selezioniamo direttamente noi dai migliori produttori italiani - sottolinea Andrea Gabin - . Combiniamo tradizione e innovazione, gusto e intraprendenza creativa dando vita a piatti dagli abbinamenti inconsueti ma semplici, che riescono a soddisfare anche i palati più esigenti". Una ricetta vincente che ha portato proprio in questi giorni il Gambero Rosso a consacrare Gabin fra i 20 campioni nazionali del cibo on the road.

Il nuovo spazio Gabin è in Piazza Eremitani 4 a Padova e potrà servire 80 coperti ma non si ferma qui: in previsione infatti entro il 2017 altre 10 aperture in tutto il Nord Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gabin" il gusto d’autore sbarca a Padova in Piazza Eremitani

PadovaOggi è in caricamento