rotate-mobile
Cronaca

NextStationMovie, concorso per documentari ambientati in zona stazione a Padova

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Parte il concorso per soggetti documentario NextStationMovie+, organizzato dall'associazione Gooliver e CO+/Cooperativa EST nell'ambito del bando SIAE Periferie Urbane 2017.

DETTAGLI. Il concorso è rivolto a tutti gli under35 che vogliano cimentarsi nella sceneggiatura di un cortometraggio documentario ambientato nel quartiere della stazione ferroviaria di Padova.

PARTECIPAZIONE E SCADENZE. I partecipanti dovranno inviare un soggetto e una breve presentazione al sito https://realizzailtuocorto.it/next-station-movie/ entro e non oltre il 5 maggio.

FASI SUCCESSIVE E PREMIO. Gli autori dei dieci soggetti selezionati parteciperanno a due percorsi laboratoriali di storytelling e ripresa audiovisiva grazie ai quali realizzeranno una presentazione scritta e un teaser del loro progetto documentario. Successivamente una giuria selezionerà i tre migliori progetti, che vinceranno la produzione del film. Infine, nel corso della serata conclusiva, il miglior cortometraggio fra i tre selezionati riceverà un premio per il sostegno alla distribuzione di duemila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

NextStationMovie, concorso per documentari ambientati in zona stazione a Padova

PadovaOggi è in caricamento