rotate-mobile
Cronaca Vigonza

Ex sexystar uccisa e gettata nel lago di Garda dal compagno: confermata la condanna

Per Franco Mossoni 20 anni di carcere e 10 di misura di sicurezza in una struttura sanitaria per l'omicidio nel 2014 di Federica Giacomini, 43enne ex pornostar vicentina, originaria del Padovano. Il suo cadavere fu ritrovato nelle acque del Garda

La terribile vicenda che vede protagonista Franco Mossoni, bresciano di 59 anni, e suo malgrado la sua ex compagna Federica Giacomini, 43enne ex sexystar vicentina, originaria del Padovano, Ginevra Hollander il suo nome d'arte, risale al 2014. Entrambi vivevano nel Veronese a Corrubbio di Negarine all'epoca dei fatti, e il cadavere di lei fu ritrovato a giugno nelle acque del Lago di Garda tra Brenzone e Malcesine, mesi dopo la sua scomparsa avvenuta nei primi giorni di gennaio. 

SENTENZA DI SECONDO GRADO. Venerdì, come riportano i quotidiani locali, è arrivata la conferma della sentenza di primo grado a carico dell'imputato da parte della Corte d'Assise di Venezia. Franco Mossoni, il quale soffre di disturbi mentali e vive all'interno dell'ospedale psichiatrico giudiziario di Reggio Emilia, è stato ritenuto responsabile dell'omicidio della sua ex compagna Federica Giacomini, in arte Ginevra Hollander.

RISARCIMENTO PER I GENITORI. Lei lo voleva lasciare, dopo un lungo rapporto fatto di litigi e contrasti, lui le ha sfondato la testa a colpi di martello, infilando il cadavere in una cassa di legno, gettandola poi nel lago. Ora alla famiglia della vittima, residente a Vigonza, spetta un risarcimento di 200mila euro, ma la loro figlia nessuno potrà mai restituirgliela ai genitori, mentre per Mossoni la condanna è a 20 anni di reclusione e altri 10 di misura di sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex sexystar uccisa e gettata nel lago di Garda dal compagno: confermata la condanna

PadovaOggi è in caricamento