rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Arcella

Presentato all’ufficio postale multietnico dell’Arcella il volume “Poste People"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Poste Italiane ha presentato il 27 giugno, nell’ufficio postale multietnico di via Tiziano Aspetti, il progetto “Poste People, il mondo a portata di mano per i nuovi italiani”, realizzato in collaborazione con le Associazioni dei Consumatori.

L'EVENTO. Erano presenti all’iniziativa, con il responsabile nazionale delle relazioni con i consumatori Romolo Giacani, anche Graziano Greggio di Cittadinanzattiva, Sergio Taurino di ADOC e Walter Rigobon di Adiconsum. La pubblicazione è una panoramica sull’offerta di prodotti e servizi di Poste Italiane raccontati attraverso l’esperienza della clientela straniera e dei dipendenti di Poste Italiane che lavorano nei ventitrè uffici postali con sportelli multilingua presenti sul territorio nazionale.

IL PROGETTO. Poste People è insieme anche un progetto che Poste Italiane si è impegnata a realizzare per incontrare e accogliere i “nuovi connazionali”, quei cittadini provenienti da Paesi stranieri che arrivano nel Paese con l’intento di inserirsi nel tessuto sociale. Accoglienza, integrazione, prossimità, dialogo, sono le parole chiave che Poste Italiane, la più grande infrastruttura di servizi in Italia, intende “pubblicare per iscritto e tradurre” nel volume con l’impegno di migliorare la qualità di vita delle persone.

IL VOLUME. Poste Italiane, dunque, come luogo amico, che comprende le esigenze dei propri interlocutori e si fa motore di inclusione sociale, offrendo servizi e prodotti in linea con le esigenze dei cittadini. Pubblicato in italiano e inglese, il volume "Poste People" è disponibile anche in formato elettronico sul sito www.poste.it e consente attraverso il QR code di essere letto in arabo, cinese, filippino, francese, polacco, spagnolo ed ucraino.

I SERVIZI DELL'UFFICIO MULTIETNICO. Nell’ufficio postale multietnico dell’Arcella è presente personale in grado di fornire assistenza alla clientela straniera in arabo, francese, albanese, inglese. Tra le principali richieste agli sportelli dell’ufficio la gestione del risparmio, l’invio di corrispondenza e pacchi, di money transfer, di telefonia mobile e di polizze assicurative.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentato all’ufficio postale multietnico dell’Arcella il volume “Poste People"

PadovaOggi è in caricamento