rotate-mobile
Economia Cave

Blitz al Centro ingrosso Cina, Zilio (Camera di Commercio): "Risultato eccellente"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Gioco di squadra per far rispettare la legalità e tutelare la collettività. I vertici della Camera di Commercio di Padova si complimentano con le Forze dell’Ordine padovane per i risultati raggiunti con il maxi-blitz scattato alle prime luci dell’alba di oggi 26 novembre nei padiglioni del Centro Ingrosso Cina in corso Stati Uniti.

“Quello di oggi - commenta Fernando Zilio, presidente della Camera di Commercio di Padova - è un altro risultato eccellente del gioco di squadra che c’è a Padova e che vede impegnate in prima linea tutte le Forze dell’Ordine, dalla Guardia di Finanza di Padova alla Questura e alla Polizia locale, per il ripristino della legalità, il rispetto delle regole e per garantire la sicurezza ai cittadini e all’intera collettività. L’operazione di questa mattina, che mira a verificare e contestare eventuali irregolarità nelle attività commerciali che si svolgono nei capannoni del Centro Ingrosso Cina nel cuore della Zip, dimostra e conferma ancora una volta che gli operatori economici onesti hanno tutto l'interesse a sostenere l'azione delle Forze dell'Ordine".

"Quando - continua Zilio - ormai un paio d'anni orsono, Prefettura, Comune, istituzioni in generale, associazioni di categoria, Camera di Commercio, Guardia di Finanza e Forze dell'Ordine si sono unite per contrastare fenomeni come contraffazione ed abusivismo, in pochi avrebbero scommesso sull'esito positivo di una collaborazione che non aveva precedenti. Invece con la lungimiranza del prefetto Sodano, la Guardia di Finanza di Padova, attraverso azioni concrete, ha saputo tradurre in contrasto effettivo ad un'illegalità diffusa un protocollo di azioni che stanno mettendo all'angolo persino la "cittadella dell'illegalità" che ha preso piede soprattutto negli spazi della zona industriale".
Bisogna dunque continuare su questa strada.

"Nel congratularmi con il questore Montemagno, i suoi colleghi e con tutti i loro collaboratori - conclude il presidente della Camera di Commercio di Padova - non posso che confermare il pieno appoggio della Camera non solo alle azioni di contrasto avviate e che vedono le associazioni di categoria in prima fila, ma confermo anche tutta l'attenzione della Camera nei confronti della contraffazione, una piaga che è sì produttiva e commerciale ma che sconfina nell'attentato alla salute dei cittadini, purtroppo non ancora sufficientemente edotti sui rischi che corrono alimentando coi loro acquisti questo mercato parallelo che non porta nessun beneficio alla collettività, non versa un euro di tasse e presta il fianco ad un'illegalità diffusa e, purtroppo, sempre più aggressiva. Ricordo infine che la Camera di Commercio di Padova, attraverso il Servizio Tutela del Mercato, collabora con la Polizia Municipale di Padova in merito al progetto "Insieme contro la contraffazione" mirato al sequestro di prodotti contraffatti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz al Centro ingrosso Cina, Zilio (Camera di Commercio): "Risultato eccellente"

PadovaOggi è in caricamento