XXVI Stagione concertistica dell’associazione Agimus, calendario degli appuntamenti 2018/2019

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

La Stagione Concertistica Internazionale 2018-2019 dell’Associazione Musicale AGIMUS di Padova, segna quest’anno l’importante traguardo dei 26 anni di attività. In programma, come consuetudine, una serie di prestigiosi appuntamenti musicali domenicali, da ottobre sino a giugno, che proporranno le esibizioni di musicisti italiani e stranieri di grande talento, vincitori di Concorsi Musicali Internazionali, con una programmazione che spazia dalla musica da camera ai recital solistici. 

TUTTI I CONCERTI DELL’AGIMUS DI PADOVA - XXVI STAGIONE CONCERTISTICA INTERNAZIONALE 2018-2019

Presentazione dei concerti: Elisabetta Gesuato

La stagione si aprirà domenica 21 ottobre alle ore 16 con il Duo violino-pianoforte SO JIN KIM – violino (Corea del Sud) e SAE-NAL LEA KIM – pianoforte (Corea del Sud) che eseguirà musiche di Mozart, Beethoven, Paganini, Wieniawsky, Saint-Saens, Elgar.
Il ciclo di concerti si svolgerà poi fino ad aprile 2019 con interpreti provenienti da Cina, Corea del Sud, Venezuela, Italia, Giappone, Macedonia, Russia, Australia, Austria, Croazia e Slovenia.

Nel 2019 la Stagione riprenderà con i consueti appuntamenti a Palazzo Zacco Armeni, ad eccezione di sabato 26 gennaio all’Auditorium del Conservatorio “Pollini” che ospiterà il grande concerto finale del 16esimo Concorso di Esecuzione Musicale “Città di Padova” per solisti e orchestra con tre eccezionali solisti accompagnati dall’Orchestra di Padova e del Veneto diretta dal M° Scarpis Maffeo. In programma musiche di di Mozart, Ciaikovsky, Sibelius. Solisti:DALINA UGARTE (Venezuela)-Mozart: concerto per violino e orchestra n. 3 K. 216;RINO YOSHIMOTO (Giappone)-P.I. Ciaikovsky: concerto op. 35 per violino e orchestra;CATHERINA LEE (Australia)-Sibelius: concerto op. 47 per violino e orchestra;

In questi anni sono stati premiati musicisti di talento per un loro inserimento nel panorama concertistico nazionale ed internazionale. Tra i musicisti che l’Agimus ha proposto alla cittadinanza si ricordano: il violoncellista russo Kiril Rodin , primo premio al Concorso Internazionale Ciaikovsky di Mosca; la violinista russa Natalia Lomeiko, primo premio nei più grandi concorsi mondiali tra cui il Concorso Internazionale Paganini di Genova e il Ciaikovsky di Mosca; il pianista tedesco Martin Helmchen , primo premio al Concorso Internazionale “Clara Haskil” (Svizzera).

Per alcuni anni l’AGIMUS ha ospitato all’interno della sua Stagione la performance di alcuni bambini prodigio. Ricordiamo la dodicenne violinista di Taiwan, Liao PeiWen proveniente dalla prestigiosa Juilliard School di New York, vincitrice della sezione archi solisti del 6° concorso Internazionale “Premio Città di Padova”, la tredicenne austriaca Marie Isabel Kropfitsch proveniente dall’Università della Musica di Vienna, ospite di un programma RAI di Piero Angela (Superquark) sul talento musicale.

Il calendario dei Concerti

Inizio concerti: ore 16

Informazioni

Prenotazione obbligatoria per l’accesso in sala a partire dal venerdì prima del concerto tramite e-mail a agimus.padova@agimus.it o messaggio sms al numero di cell. 340 4254870 indicando Cognome e Nome per ciascun posto richiesto
L’assegnazione dei posti in sala avverrà secondo l’ordine cronologico di prenotazione.

A Palazzo Zacco-Armeni: euro 7
All’Auditorium Conservatorio Pollini 26/1/2019: euro 10 intero, euro 5 ridotto (per ragazzi fino ai 21 anni e studenti del Conservatorio)

http://www.agimuspadova.com/

https://www.facebook.com/associazioneagimuspadova/

Torna su
PadovaOggi è in caricamento