rotate-mobile
Corsi di Formazione Albignasego / Via dell'Artigianato, 7

Ad Albignasego il mini corso di avvicinamento al vino di FISAR Padova

Il mini corso di avvicinamento al vino di FISAR Padova ti guiderà per 5 incontri alla scoperta dei segreti di una bevanda magica, antica, misteriosa… e delle infinite possibilità di abbinamento. Tutti i dettagli

Ti affascina il mondo del vino? Sei curioso di sapere cosa si cela dentro ad un bicchiere di vino, il perché dei suoi colori, profumi, le origini e come sceglierlo ed abbinarlo?

Il mini corso di avvicinamento al vino di FISAR Padova ti guiderà per 5 incontri alla scoperta dei segreti di una bevanda magica, antica, misteriosa… e delle infinite possibilità di abbinamento.

Durante ogni lezioni verranno degustati 2 vini, così da farti avvicinare al mondo della degustazione interpretando i profumi e gli aromi che si sprigionano durante l’assaggio!
Imparerai le differenze di come nasce un vino rosso, bianco, uno spumante, di quanti tipi ce ne sono e molto più!
La quota di iscrizione è pari a 210 euro e comprende il Kit ufficiale FISAR per la degustazione e la didattica per il mini corso e sarà compresa la tessera associativa FISAR, che permette di usufruire di numerosi sconti e vantaggi, quali?

Beh! potrai godere di sconti a te riservati alle maggiori manifestazioni nazionali, quali ad esempio Vinitaly e agli aventi organizzati da FISAR Padova e delle altre Delegazioni del Territorio, ma non solo…avrai diritto a sconti dedicati ed agevolazioni nei molti locali associati su tutto il territorio nazionale.

Riceverai inoltre la guida Slow Wine!

L’unica guida in Italia a visitare tutte le cantine recensite per consentirti di scegliere non solo i vini più buoni, ma quelli realizzati con un’agricoltura pulita da vignaiole e vignaioli che collaborano con la comunità agricola dei territori dove nascono queste eccellenze, e con uno sconto speciale sull’acquisto del vino!

La Guida Slow Wine è sinonimo di: 25 100 vini assaggiati – 2006 cantine visitate e recensite –238 Chiocciole (aziende che meglio interpretano i valori vicini alla filosofia Slow Food)198 cantine premiate con la Bottiglia (i cui vini esprimono un’eccellente qualità organolettica) e per finire 799 Top wine!!!

Prima data: dove e quando

Giovedì 11 aprile 2024 ore 20.30
Luogo: Sede FISAR Padova - Via dell'Artigianato, 7 - z.a. Albignasego - PD

Date del mini corso

Il corso si terrà di giovedì, presso la sede di FISAR Padova alle ore 20.30 nelle seguenti date:

  • 11 aprile ore 20.30
  • 18 aprile ore 20.30
  • 9 maggio ore 20.30
  • 16 maggio ore 20.30
  • 23 maggio ore 20.30

Il kit Mini Corso

All’inizio del corso, ti verrà consegnato il kit per il Mini Corso Fisar Padova, così composto:

  • 1 Zaino Minicorso / Porta Laptop
  • 1 Quaderno delle degustazioni
  • 1 Block notes
  • 1 Matita nera con gomma con logo Fisar
  • 1 Levatappi Pulltap’s con logo Fisar
  • 1 Distintivo a forma di scudetto Fisar
  • 4 Calice Mosella Rastal neutro

Contatti

Info

Tel. +39 335 5978759

padova@fisar.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad Albignasego il mini corso di avvicinamento al vino di FISAR Padova

PadovaOggi è in caricamento